Martedì
13:00 - 14:15
Yoga Dinamico

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corso di yoga dinamico in pausa pranzo

Yoga Dinamico

Ogni martedì dalle 13:00 alle 14:15*

Una lezione di Yoga Dinamico nell’orario tipico della pausa pranzo, per ricaricarsi e proseguire con energia e chiarezza mentale il resto della giornata.

Nel corso degli incontri alterneremo lo studio delle posizioni dell’Hatha Yoga, prestando attenzione all’allineamento e al mantenimento della posizione, a una pratica fluida e dinamica in cui le asana (le posture dello yoga) si susseguono armoniosamente una all’altra invitando corpo, mente e respiro a coordinarsi per fluire all’unisono.

Come sempre nello yoga, e ancora di più nelle sequenze dinamiche, il respiro è protagonista assoluto e guida il movimento dando ritmo alla  pratica.

L’energia sviluppata durante la pratica dinamica regala un grande senso di vitalità e forza, mentre l’attenzione al respiro e il rilassamento finale portano calma, quiete e concentrazione necessari ad affrontare il resto della giornata.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Elisa Fantini, insegnante di vinyasa yoga e yin yogaInsegnante: Elisa Fantini

Insegnante Yoga diplomata presso la scuola di Vinyasa Yoga Hari-Om, (diploma 500 h Yoga Alliance), Elisa inizia a praticare nel 2004. Fin da piccola ha giocato con il movimento e amato la danza, in continuo cambiamento alla ricerca dell’espressione ideale del corpo e di sé, che ha trovato la sua forma perfetta solo nell’incontro con la pratica yoga.

Affascinata dalla filosofia orientale ma anche dalla psicologia occidentale, si diploma nel 2010 in Counseling Yoga, preferendo poi continuare il suo cammino unicamente sulla strada dello Yoga e avvicinarsi alle persone su questa via.

Ha studiato e ancora studia con diversi insegnanti e si è approcciata a vari stili (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga e Vinyasa yoga) definendo così la sua visione di una pratica integrale senza limiti di stile o tradizione. Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, ha affiancato l’approfondimento del più morbido e dolce Yin Yoga, frequentando in Svezia lo Yin Yoga Teacher Training di Biff Mithoefer (maggio 2015) e approfondendo con passione questa attitudine alla pratica. Attualmente fa parte del corpo docenti del Corso Insegnanti Yoga della scuola Hari-Om.