Home Corsi ed Eventi

Yoga con gli Alberi: incontro con il castagno

L’appuntamento di maggio con lo Yoga con gli Alberi ci porterà ad Acquapartita, una deliziosa località immersa nel verde, nei pressi di Bagno di Romagna (FC), per incontrare lo spirito di un albero speciale: il castagno.

L’uscita prevede una camminata e una sessione di yoga. Durante la camminata, l’agronoma ed erborista Lucilla Satanassi (Remedia Erbe) ci parlerà dello spirito degli alberi, del Castagno e della sua anima. Raggiunta la pianta, l’insegnante di kundalini yoga Dharma Kaur ci guiderà  nella pratica di yoga e meditazione.

Il programma dell’incontro di yoga con gli alberi

Il ritrovo avverrà ad Acquapartita, alle ore 10.
La passeggiata ci condurrà al castagneto in circa 1 ora, l’arrivo è previsto intorno alle 11.
Dalle 11 alle 13 circa faremo yoga e incontreremo alcuni castagni secolari.
Pranzo al sacco.
Dopo pranzo valuteremo se fare il sentiero dello spirito degli alberi a Remedia, con meditazione dedicata.

Di cosa hai bisogno

Porta abiti comodi e scarpe per camminare. Porta un tappetino per fare yoga, o anche solo un telo di cotone da stendere, su cui sederti e praticare. Ricorda di portare acqua e il pranzo al sacco. Se ti piace esprimerti in modo creativo, puoi portare con te anche dei colori e qualcosa su cui scrivere e disegnare, o una macchina fotografica, o un cellulare… che però sarebbe fantastico mantenere disconnesso per tutta la durata dell’incontro.

Come partecipare

L’incontro si terrà con un minimo di 15 partecipanti ed è richiesta la prenotazione e iscrizione anticipata.

Per prenotare, contatta il Centro Yoga Le Vie del Dharma al numero 366 4134292

Dato che l’uscita all’aperto dipende in gran parte dal meteo, per favore tieniti aggiornato sulla pagina Facebook del centro yoga, per avere conferma: se dovesse piovere l’evento sarà annullato e rimandato a data da decidere.

Scrivici un commento