Masterclass di Yin Yoga a Cesena

Yin Yoga

l’energia del femminile

Sabato 15 dicembre 2018: una lezione di introduzione e approfondimento di Yin Yoga

Yin Yoga è una pratica morbida e riflessiva, adatta sia ai principianti di qualsiasi età e forma fisica, sia a chi già pratica yoga: lo yoga “yin” è infatti il perfetto complemento per chi pratica uno stile di yoga dinamico e intenso.

La lezione, di un’ora e quarantacinque minuti, prevede una parte introduttiva sulle origini e caratteristiche di questo stile di yoga, e una masterclass di un’ora e trenta minuti con l’insegnante Elisa Fantini.

L’energia femminile nello yoga

Hatha Yoga significa “Sole e Luna”: lo Yoga è Unione tra questi due meravigliosi opposti, che racchiudono l’essenza dell’energia vitale.

Il Sole rappresenta l’energia maschile del fare; è diretta verso l’esterno e caratterizzata da movimento, suono, luce. La Luna rappresenta l’energia femminile del riflettere, fermarsi, ascoltare le emozioni, prendersi cura, all’insegna di silenzio e oscurità. Queste due energie sono rappresentate perfettamente nel segno bianco e nero del Tao (Yin e Yang).

Durante questa lezione scivoleremo in uno spazio silenzioso, gentile e riflessivo, che ci porterà in uno stato di rilassamento profondo in cui sciogliere le tensioni di corpo, mente e respiro.

Lo Yin Yoga è una pratica dolce, ma molto efficace e niente affatto blanda, che darà a tutti i praticanti, uomini e donne, l’occasione di portarsi in un ascolto introspettivo e pacificante.

Programma della lezione

10:00 – 10:15 | Introduzione allo Yin Yoga

10:15 – 11:45 | Pratica guidata

Come partecipare?

Per informazioni  e per prenotare la tua partecipazione, contatta il Centro Le Vie del Dharma!

Le Vie del Dharma è unassociazione sportiva dilettantesta e di promozione sociale affiliata a AICS e CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
Sabato 15 dicembre 2018
dalle 10:00 alle 11:45

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Elisa Fantini, insegnante di vinyasa yoga e yin yogaInsegnante: Elisa Fantini

Insegnante Yoga diplomata presso la scuola di Vinyasa Yoga Hari-Om, (diploma 500 h Yoga Alliance), Elisa inizia a praticare nel 2004. Fin da piccola ha giocato con il movimento e amato la danza, in continuo cambiamento alla ricerca dell’espressione ideale del corpo e di sé, che ha trovato la sua forma perfetta solo nell’incontro con la pratica yoga.

Affascinata dalla filosofia orientale ma anche dalla psicologia occidentale, si diploma nel 2010 in Counseling Yoga, preferendo poi continuare il suo cammino unicamente sulla strada dello Yoga e avvicinarsi alle persone su questa via.

Ha studiato e ancora studia con diversi insegnanti e si è approcciata a vari stili (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga e Vinyasa yoga) definendo così la sua visione di una pratica integrale senza limiti di stile o tradizione. Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, ha affiancato l’approfondimento del più morbido e dolce Yin Yoga, frequentando in Svezia lo Yin Yoga Teacher Training di Biff Mithoefer (maggio 2015) e approfondendo con passione questa attitudine alla pratica. Attualmente fa parte del corpo docenti del Corso Insegnanti Yoga della scuola Hari-Om.