Workshop con Daniel Lumera

Daniel Lumera: Incontri sul Filo d’Oro

Incontro serale e Workshop esperienziale

Venerdì 14 dalle 21:00 e domenica 16 ottobre, dalle ore 15:00 alle 19:00, Il Centro Le Vie del Dharma ospiterà il workshop di Daniel Lumera, riferimento internazionale nello studio e nella pratica della meditazione, dal titolo Incontri sul Filo d’Oro.

L’incontro serale e la giornata di workshop fanno parte del ciclo di incontri “Risvegliarsi alla Coscienza”, organizzato dall’Agenzia L’ANIMAle.

14 e 16 ottobre: Incontri sul Filo d’Oro, Workshop con Daniel Lumera

Venerdì 14 Ottobre, 21:00 – 23:00 – Incontro con Daniel Lumera sul Filo d’Oro
Domenica 16 Ottobre 15:00 – 19:00 – Laboratorio esperienziale con Daniel Lumera sull’Integrazione dei 4 Talenti del Filo d’Oro

“Quella straordinaria presenza che non ha bisogno di parole. Perfetta in se stessa. Talmente intensa che, mentre la sogni, ti sveglia”

Il metodo integrato dei 4 talenti del Filo d’Oro

Attraverso una consolidata esperienza, Daniel Lumera ha maturato una particolare visione e un approccio integrato alla realizzazione della natura della coscienza. Una visione basata su 4 talenti principali. Lo sviluppo e l’esperienza dei 4 talenti possono essere osservati in grandi personalità che hanno influenzato la coscienza di milioni di persone. Il metodo dei 4 talenti consente di migliorare notevolmente la qualità della propria vita a livello personale, relazionale e collettivo, fino a realizzare le proprie esigenze più profonde e autentiche per scoprire e conseguire il proprio scopo individuale e universale.

Il talento è una dote, un aspetto del sé. I 4 talenti, espressi fino ad oggi dalle principali scuole di realizzazione della coscienza e vie di consapevolezza, non sono mai stati trasmessi in maniera integrata in un’unica esperienza, metodo e visione. L’approccio “integrato” alla realizzazione e studio della natura della coscienza si fonda su valori esistenziali quali: costanza, umiltà, pazienza, perseveranza, integrità.

I 4 talenti portano tutti alla medesima realizzazione, passando attraverso percorsi differenti. Ogni talento, studiato adeguatamente, si integra con gli altri e facilita una comprensione globale del processo di autorealizzazione.

Lo studio e  la pratica dei 4 talenti rende manifesto come il segreto del successo nelle pratiche di consapevolezza sia la perseveranza e la coerenza nell’applicare nella vita quotidiana le proprie conquiste interiori.

Talento Meditativo

“Il senso delle cose risiede nella tua presenza consapevole in esse”.

Il talento meditativo, probabilmente il più conosciuto e frainteso, conduce all’interiorizzazione, alla presenza, alla contemplazione, alla sperimentazione della pace profonda, del silenzio interiore e degli stati superiori di coscienza. Si basa sulla comprensione e distinzione di 5 stati: attenzione, concentrazione, contemplazione, meditazione, unione e realizzazione.

Talento Trascendentale

“Se guardi bene, ogni finestra si affaccia sempre e solo dentro di te” .

Nel Filo d’Oro si utilizzano tecniche, percorsi di consapevolezza e metodiche molto efficaci per farne esperienza e poterlo non solo comprendere ma anche usare nella vita quotidiana per raggiungere rapidamente stati di coscienza elevati.

Questo talento ci permette di comprendere la non identificazione, l’assenza di giudizio e di delusione, il non attaccamento e le esperienze di coscienza impersonale. È sicuramente una delle esperienze più straordinarie ed efficaci per comprendere che ognuno di noi è una coscienza senza limiti né forma, capace di creare liberamente la propria realtà e stato percettivo.

Talento Devozionale

“La devozione è il fiore che nasce dalla dedizione, dalla resa assoluta interiore verso la vita. Un flusso d’amore autentico” .

La devozione, al di là di un costrutto religioso, deve essere intesa semplicemente come un flusso di amore costante verso un oggetto di attenzione. Ognuno di noi conosce sicuramente molti devoti dei propri figli, di un lavoro, di uno sport, di un ideale o di un popolo. Quando questo flusso di amore viene rivolto verso l’infinito allora le caratteristiche e le esperienze che si sviluppano sono incredibilmente profonde.

 Talento Gnostico

“Al sorgere del sole in un attimo è giorno, con la stessa rapidità diveniamo ciò che vogliamo conoscere: conoscenza”.

Questo talento punta dritto all’identità essenziale al di là di ogni identificazione transitoria. Il suo approccio mira dritto a rompere ogni dinamica mentale e arriva in maniera rapida al cuore dell’esperienza della pura coscienza di essere senza limiti né forme. Quello gnostico è un talento meno comprensibile alla massa di persone e le sue tecniche e pratiche avanzate facilitano esperienze molto profonde e potenti, che permettono al ricercatore di confrontarsi con aree di coscienza difficili da trasmettere attraverso parole o emozioni.

Metodologia di Lavoro

Il filo d’oro è un percorso pratico, durante il quale vengono trasmesse al ricercatore tecniche, strumenti e attitudine per la propria auto realizzazione.

“Ogni essere umano nasce per incontrare quello che ha perduto: un filo d’oro. Lo cerchiamo nelle cose, nelle relazioni, nelle esperienze che facciamo, nelle amicizie, nella famiglia, nei figli, nella coppia, nel lavoro, nei soldi e nella vita. Il filo d’oro collega tutte queste esperienze e tuttavia esiste al di là di esse, invisibile e allo stesso tempo manifesto per chi è capace di vedere oltre le forme. Sono fermamente convinto che ognuno di noi -nonostante queste cose siano molto importanti- non è qui semplicemente per soddisfare i desideri e i bisogni mondani, godere delle relazioni, lavorare, adattarsi e cercare di risolvere i problemi, accumulare beni materiali e ricchezze e infine andarsene senza aver sperimentato la relazione intima che ha con l’infinito.” (Daniel Lumera)

Calendario degli appuntamenti
Venerdì 14 ottobre 2016
21:00
Incontri sul Filo d'Oro, con Daniel Lumera
Incontro serale

presso il Centro Le Vie del Dharma, Cesena
Sabato 15 ottobre 2016
21:00
Incontri sul Filo d'Oro, con Daniel Lumera
Incontro serale

presso Club del Gatto, Rimini
Domenica 16 ottobre 2016
15:00 - 19:00
Workshop esperienziale sull'Integrazione dei 4 Talenti del Filo d'Oro, con Daniel Lumera
Workshop

presso il Centro Le Vie del Dharma, Cesena

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

RelatDaniel Lumera a Cesenaore: Daniel Lumera

Docente, scrittore, formatore internazionale e conferenziere, Daniel Lumera è considerato un riferimento internazionale nello studio e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi.

Attraverso questo incontro matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Attualmente dirige la Fondazione MyLifeDesign ed è ideatore del progetto International School of Forgiveness (I.S.F.)

Le sue tematiche di ricerca incentrate sul valore della consapevolezza e i suoi programmi formativi dedicati alle scienze del benessere e della qualità della vita sono stati inseriti nelle attività didattiche di diverse realtà istituzionali, tra cui Università, master e postgrado nazionali e internazionali, corsi di specializzazione, nell’alta formazione del personale medico e sanitario, in scuole e istituti penitenziari.

Risvegliarsi alla Coscienza è un ciclo di incontri organizzati con L’ANIMAle

L’ANIMAle nasce nel 2015 come agenzia di organizzazione eventi legati a spiritualità, arte e benessere. Crea e promuove eventi con un messaggio di risveglio autentico alla vita, facendo fiorire e incarnare le potenzialità dell’essere umano in tutte le sue dimensioni, corpo, mente e spirito. L’ANIMAle crea e organizza eventi, seminari e corsi con autori,  artisti e insegnanti italiani e stranieri per portare in Italia il meglio della qualità legata al risveglio di Coscienza, arti e discipline olistiche.

Letture: libri e video corsi di Daniel Lumera

La Cura del Perdono, di Daniel LumeraLa Cura del Perdono, di Daniel Lumera
Un libro prezioso e sorprendente da un nuovo maestro di vita. Daniel Lumera è l’ambasciatore di una nuova via per la felicità: il perdono. Imparare a perdonare, se stessi e gli altri, è la via per trovare il benessere psicofisico. Con la sua “International School of Forgiveness” parla nelle università, nelle scuole, nelle carceri, nelle aziende, e insegna un percorso di consapevolezza che propone un’idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donarci forza e serenità.
daniel-lumera-7-passi-perdonoI 7 Passi del Perdono, video corso Daniel Lumera
7 Passi del Perdono rappresenta probabilmente lo studio integrato più completo sul perdono e offre all’utente un metodo teorico e pratico per arrivare a comprenderne gli straordinari effetti sul corpo e sulla salute, sulla creatività e sulla forza vitale, sulle emozioni, sui pensieri, nelle relazioni, nell’integrazione del passato e nella sfera spirituale e della coscienza.