Home Eventi Passati

Dall’8 al 10 maggio torna a Rimini Vivi Benessere, “la festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare, gustare ed evocare il benessere totale”. E per vivere appieno il benessere non può mancare la pratica dello yoga!

All’interno di Vivi Yoga potrai provare lezioni e classi esperienziali gratuite di numerose tipologie di yoga, ginnastica dolce, arti marziali e altre discipline volte al benessere fisico, mentale e spirituale dell’individuo.

Anche Le Vie del Dharma sarà presente: a Vivi Yoga potrete incontrare e praticare yoga (ma anche tai chi chuan, metodo Felndenkrais, meditazione con il gong…) con insegnanti, collaboratori e amici del Centro Le Vie del Dharma.

Bagno Armonico nel Suono del Gong

Saribjit Singh e il GongSabato 9 maggio torna in Romagna Saribjit Singh (Claudio Carucci), che lo scorso febbraio ci ha regalato una straordinaria esperienza con il suono del Gong. L’impareggiabile vibrazione del Gong avvolge chi lo ascolta conducendolo in uno stato di rilassamento profondo e rigenerante. La vibrazione del Gong è uno strumento particolarmente prezioso per chi già pratica yoga, per ripulire il campo magnetico e favorire la meditazione, ma il suo potere terapeutico e rilassante è un’esperienza aperta a tutti: durante il bagno armonico nel suono del Gong, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole, ci si sente leggeri e rigenerati.

Se hai perso l’appuntamento di Cesena o se vuoi ripetere l’esperienza del Bagno Armonico, non mancare l’opportunità di partecipare al Bagno Armonico nel Suono del Gong di sabato 9 maggio, dalle 16:00 alle 19:00, a Rimini.
L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a 30 partecipanti! Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Vivi Benessere.

Kundalini Yoga

Dharma Kaur, insegnante di Kundalini Yoga a CesenaA Vivi Yoga potrai provare di persona l’effetto energizzante del Kundalini Yoga con due lezioni condotte da Dharma Kaur sabato 9 maggio dalle 10:00 alle 11:30 e domenica 10 dalle 13:00 alle 14:30.
Lo yoga kundalini è dinamico e imprevedibile, sia articola in sequenze che prevedono la pratica delle asana, la danza, il canto del mantra e, naturalmente, una grande attenzione per il respiro consapevole e la meditazione.

Porta con te un tappetino, abbigliamento confortevole, acqua e assicurati di non mangiare nelle 2 ore precedenti la lezione. Le lezioni di Kundalini Yoga a Vivi Benessere sono gratuite, adatte a ogni età e a ogni livello. Anche in questo caso, i posti sono limitati! Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Vivi Benessere.

Tai Chi

insegnanti_gabrielepoggialiIl Tai Chi Chuan, o TaiJiQuan, è un’antichissima arte marziale di origine cinese, oggi conosciuta come una forma di ginnastica dolce e di allenamento volto al benessere del corpo e della mente. Il Tai Chi basa la sua forza sull’allineamento tra Corpo, Respiro e Mente, dall’esterno si presenta come una serie di morbidi movimenti circolari e spesso viene anche chiamata “meditazione in movimento”.

Gabriele Poggiali ti guiderà in una lezione di prova di Tai Chi domenica 10 maggio, dalle 16:00 alle 17:30.
Porta con te un tappetino o asciugamano e dell’acqua. Anche per la lezione di Gabriele puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale di Vivi Benessere.

Metodo Feldenkrais

Simone Broccoli, insegnante di FeldenkraisSabato 9 maggio dalle 11:30 alle 13:00 Simone Broccoli e il Centro Scientifico del Movimento presentano una sessione di gruppo di Metodo Feldenkrais, un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé e per trovare la postura ideale, eliminare dolori e disturbi, ritrovare la serenità della mente.

Per maggiori informazioni sulla pratica del Metodo Feldenkrais, orari e su come partecipare,  visita il sito ufficiale di Vivi Benessere.

Scrivici un commento