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Questa meditazione di Kundalini Yoga ti ricarica completamente, è un antidoto per la depressione. Praticarla regolarmente dona la capacità e la misura con cui affrontare la vita così com’è. Rafforza la tua energia vitale pranica e il tuo sistema energetico interno, così da fare un ottimo uso della forza vitale del respiro. Quando il prana circola attraverso le nadi, o sentieri energetici, le cellule del corpo si rivitalizzano e le tossine vengono liberate.

Abbraccia il pugno con l’altra mano.

Abbraccia il pugno con
l’altra mano.

 

  • Siedi nella posizione Semplice, con la schiena dritta.
  • Allunga le braccia dritte davanti a te, leggermente sotto il livello delle spalle e parallele al pavimento.
  • Chiudi a pugno la mano destra.
  • Abbraccia la mano destra con la sinistra di modo che le dita della sinistra siano sopra le nocche della destra. Le basi dei palmi si toccano.
  • Allunga i pollici verso l’alto di modo che si tocchino ai lati.
  • Concentra lo sguardo sui pollici.
I pollici si toccano.

I pollici si toccano.

  • Inspira in cinque secondi, poi espira per cinque secondi.
  • Espira completamente e trattieni per quindici secondi. Poi inspira e continua lo schema.
  • Non trattenere l’inspirazione; trattieni il respiro solo quando hai espirato del tutto.

 

 

 

Per iniziare, pratica questa potente meditazione sul respiro per 3-5 minuti, cercando di arrivare gradualmente a undici. Con il tempo e la pratica, alla fine riuscirai a trattenere il respiro per più tempo, fino al massimo di un minuto; ricorda però di aumentare il tempo sempre lentamente e con moderazione, secondo le tue capacità naturali.


Yoga Per Donne, Shakta Kaur, Macro EdizioniYoga per donne, di Shakta Kaur Khalsa, Macro Edizioni

Questa meditazione e le immagini raffiguranti i mudra si trovano nel manuale dedicato alle donne, intitolato Yoga Per Donne.

Un meraviglioso libro dedicato alle donne di tutte le età, ricco di fotografie passo-passo e testi molto chiari che ricoprono tutte le fasi della vita che attraversano le donne: come le mestruazioni e la menopausa, la vita di coppia, la cura del seno, la gravidanza e la nascita attraverso una proposta di posizioni, seguenze, meditazioni e preziosi consigli.

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