Skip to content

Trattamenti e Consulenze: Ito Thermie

Trattamenti e Consulenze: Ito Thermie

[vc_row el_position=”first last”][vc_column width=”1/4″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar-12″ el_class=”menucentrosx”][vc_raw_html]JTNDcCUyMHN0eWxlJTNEJTIyZm9udC1zaXplJTNBMTBweCUzQiUyMiUzRSUzQ2VtJTNFVHV0dGUlMjBsZSUyMGF0dGl2aXQlQzMlQTAlMjBkZWwlMjBDZW50cm8lMjBzb25vJTIwcmlzZXJ2YXRlJTIwYWklMjBzb2NpJTIwZGVsbCUyN2Fzc29jaWF6aW9uZSUyMExlJTIwVmllJTIwZGVsJTIwRGhhcm1hLiUzQyUyRmVtJTNFJTNDJTJGcCUzRQ==[/vc_raw_html][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”4519″ img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]

Ito Thermie – trattamenti individuali su prenotazione

L’Ito Thermie con il suo calore dolce e penetrante stimola, attraverso il contatto sulla pelle, l’intero organismo e le sue funzioni. È un trattamento olistico che lavora su mente, corpo e spirito.

Deve la sua origine e il suo nome a un medico giapponese, il dott. Kin-Itsu Ito. Egli, inizialmente specializzatosi in medicina occidentale, realizzò in seguito l’importanza dell’antico sistema della medicina tradizionale cinese, a cui l’Ito-Thermie – in particolare al trattamento della moxa – è ispirata. Dopo anni di studi e ricerche, mise a punto nel 1929, la tecnica dell’Ito Thermie, che oggi in Giappone è largamente praticata sia come auto-trattamento casalingo che da operatori professionisti.

La sorgente di questo calore è l’incenso creato appositamente per l’Ito-Thermie. È composto da una miscela che contiene, tra le altre, erbe come l’artemisia, il pino, il cedro e il nespolo giapponese. Durante il trattamento questo calore viene trasmesso al corpo tramite uno strumento, composto da due cilindri metallici (Reionki), che ospitano al loro interno i bastoncini di incenso accesi. Con questo strumento riscaldato si massaggia direttamente la pelle in una sequenza di movimenti ora veloci ora più lenti, circolari, a spirale e longitudinali, lungo l’intero corpo. La sessione di Ito-Thermie non dura oltre una ventina di minuti. In questo lasso di tempo il trattamento raggiunge la sua massima efficacia.

Una sessione di Ito Thermie è al tempo stesso rilassante e tonificante. La sensazione di calore, propria dell’infrarosso, che si irradia nel corpo permanendovi per diverse ore, dona conforto e vitalità. Il corpo la assorbe e la utilizza per riarmonizzare le sue funzioni laddove più ne ha bisogno, stimolando ad esempio il sistema immunitario, quello ormonale o digestivo, e bilanciando il sistema nervoso autonomo. Sono tantissime quindi le condizioni che possono trarre beneficio da questo trattamento. Anche solo il fumo stesso degli incensi viene utilizzato per portare sollievo a diverse affezioni della pelle e più in generale, durante una sessione di Ito Thermie, svolge il ruolo di ripulire il campo energetico della persona trattata e di portare i benefici effetti delle erbe ai polmoni e attraverso essi al flusso sanguineo.

Dopo una sessione di Ito-Thermie le persone trattate spesso affermano di aver riacquistato una sensazione di equilibrio fisico e di calma interiore.

[/vc_column_text][vc_raw_html]JTNDaWZyYW1lJTIwd2lkdGglM0QlMjI1NjAlMjIlMjBoZWlnaHQlM0QlMjIzMTUlMjIlMjBzcmMlM0QlMjJodHRwcyUzQSUyRiUyRnd3dy55b3V0dWJlLmNvbSUyRmVtYmVkJTJGMlRmS1RveGhBT2MlMjIlMjBmcmFtZWJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlMjBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4lM0UlM0MlMkZpZnJhbWUlM0U=[/vc_raw_html][vc_separator][vc_column_text]

Ito Thermie a CesenaOperatrice: Daniela Leardini

Daniela Leardini fa il suo ingresso nel mondo delle medicine olistiche ormai quasi trent’anni or sono, per proprio beneficio ed interesse, con un primo approccio alla macrobiotica. Associare il prendersi cura del proprio corpo fisico in maniera naturale alla ricerca del sé e alla meditazione è un passo breve, ma solo il primo di un viaggio che, da allora, non è mai terminato e che la porta a studiare, conoscere e sperimentare varie discipline. L’incontro con l’Ito Thermie, pratica che arriva dal Giappone basata sul calore, avviene una decina di anni fa grazie ad un’amica giapponese residente in Italia. L’amore per questa tecnica la conduce in Francia per studiare con due insegnanti d’eccezione: Champaka Yoshie e il suo maestro Kohrogi San. Il loro approccio meditativo a questa disciplina la conquista e tuttora, dopo circa 8 anni di pratica e studio, continua annualmente a recarsi in Francia per seminari di perfezionamento. Più recente, ma non meno fondamentale, il sodalizio con la terapia biodinamica craniosacrale a cui si accosta circa cinque anni fa grazie all’amico/maestro Sandeh Fabbri. Anche in questo caso, meditazione e pratica non appaiono disgiunti. La colpisce il fatto che due discipline, il Craniosacrale Biodinamico e l’Ito Thermie, originatesi ai lati opposti del mondo, in Occidente la prima e in Oriente il secondo, possano presentare principi di fondo e un sentire tanto simili. È questo quel sottile ma tenace filo rosso che continua a guidarla in un percorso tuttora in divenire.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento