Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per prenotare il tuo trattamento o per informazioni:

massaggi ayurvedici e trattamenti ayurvedici a Cesena

Ayurveda – trattamenti individuali su prenotazione

Ayurveda è la medicina tradizionale indiana. Il termine Ayurveda significa letteralmente “scienza di vita”, si basa sugli eterni principi del buon vivere, proponendo la prevenzione piuttosto che la cura.

“Riscoprendo la semplicità delle leggi naturali possiamo ritrovare l’equilibrio e la salute, risvegliando in noi le due qualità intrinseche intelligenza e saggezza.”

I trattamenti dell’Ayurveda

Abhyanga

È un riequilibrio energetico che serve per liberare il corpo dalle tossine, aumentare il flusso energetico e linfatico, ha un effetto rilassante e rassodante per la pelle e i tessuti. Per ogni dosha viene effettuato un tipo diverso di Abhyanga con gli oli adeguati. Può essere effettato a due o quattro mani. L’Abhyanga viene effettuato anche in gravidanza, tutte le manualità sono effettuate con estrema delicatezza su tutto il corpo ponendo particolare attenzione alla schiena e alle gambe. Di conseguenza, con l’Abhyanga vengono trattati anche i bambini e i neonati con semplici e dolci manualità, con lo scopo di creare rilassamento e allungamento. Nei più grandicelli è ottimo per rinforzare la memoria, la concentrazione, il sistema immunitario.

Pada Abhyanga

In Ayurveda i piedi rappresentano le radici che affondano e prendono nutrimento e forza dalla terra, per questo sono alla base del benessere e vengono trattati con manualità atte a creare un flusso armonico in tutto il corpo.

Ratna Abhyanga – Trattamento con cristalli

Questo tipo di riequilibrio energetico è stato sviluppato per potenziare l’effetto degli oli essenziali, riequilibrare i chakra, sciogliere tensioni fisiche e nervose e purificare il corpo.

Trattamento Marma

È un trattamento che riequilibra i centri energetici e le funzioni vitali del corpo.

Shiro Abhyanga

Trattamento effettuato su testa, collo, spalle e schiena, seguito da impacchi e fomentazioni.

Pratiche Vasti

Bagno d’olio caldo localizzato, questa pratica è una delle cinque terapie di purificazione dell’Ayurveda in cui si selezionano oli diversi in base alle problematiche e allo squilibrio. Utilizzata per tensioni muscolari e addominali.

Morena Tambalo - docente di massaggio ayurvedicoOperatrice: Morena Tambalo

Morena Tambalo è l’ideatrice e fondatrice nel 2006 del Centro Olistico Lilà, nato dall’amore per l’Ayurveda e l’India. Dopo aver ottenuto la specializzazione come massoterapista, inizia la ricerca per lo sviluppo integrato di corpo mente e spirito passando attraverso la Medicina Cinese, la dolce Medicina degli Indiani d’’America, il Reiki, la Cristalloterapia, la Riflessologia Plantare, l’Aromaterapia e trova nell’Ayurveda, la più antica delle conoscenze, il miglior approccio globale al benessere che cercava. Con grande gioia consegue il Master di Ayurveda. È Operatrice Olistica riconosciuta dal Siaf e dallo Csen, Reiki Master, Master Practitioner di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Neuro-Semantica (ISNS). Istruttrice di Massaggio Ayurvedico riconosciuta dallo Csen (cod.32.913), è costantemente richiesta per la formazione e specializzazione del personale di Centri Termali. Morena è fondatrice di “Ayurveda Mediteranea”, che si pone come obiettivo l’unione delle antiche tradizioni di cura e insegnamenti provenienti dall’India con le antiche tradizioni di cura del mediterraneo.

In particolare, per il massaggio vengono utilizzati oli medicati ottenuti dalla cottura delle piante che crescono nel nostro territorio, e gli stessi oli sono energizzati, come da tradizione ayurvedica, dai mantra. Le manualità rispettano le antiche tecniche Ayurvediche e mediterranee.