Skip to content

5 Comments

  1. Alessandra Agnolon
    Ott 23, 2014 @ 11:25 pm

    Ho guardato per la prima volta oggi il sito e letto gli articoli di Cinzia (sono un po’ di parte, è la mia saggia maestra di yoga).
    Complimenti per la rivista, interessante sia come approfondimento che come divulgazione a tutti, praticanti e non.
    Vi seguirò con piacere,
    Alessandra

  2. Federico
    Feb 25, 2017 @ 6:10 pm

    Ciao. Il sigillo raffigurato a inizio pagina non è il reperto descritto ma appartiene all’Europa circa 2000 anni dopo!

    • Enrica
      Ott 22, 2019 @ 2:24 pm

      Ecco grazie per la precisazione. Avevo intuito ma grazie per la conferma.

  3. Acroyoga a Essere&Divenire: vola in alto, io ti sostengo. Fidati di me (e te)
    Giu 9, 2018 @ 2:26 pm

    […] Lo yoga è una pratica molto antica, i suoi benefici sono riconosciuti a livello globale e ne esistono molte declinazioni. Per capire quanto venga considerato salutare, basti pensare che molte scuole lo stanno introducendo nei loro programmi di attività. Io, che sono andata alle elementari quando ancora si potevano chiamare così senza che nessuno di offendesse e quando c’era una sola maestra per classe, ho avuto la fortuna di praticarlo per cinque anni. La mia maestra era splendida e si unì alle altre quattro del nostro stesso anno dandoci possibilità che altri non hanno avuto. Ognuna aveva un’attitudine spiccata in un campo e così si organizzarono per farci fare attività, oltre quelle decise dal ministero, come inglese, canto, recitazione e yoga. Lo so, sono stata fortunata, anche se a vedermi ora non si direbbe che lo abbia già fatto in vita mia! […]

  4. Cinzia Picchioni
    Ott 23, 2019 @ 9:14 am

    Vorrei rispondere a Federico che nell’articolo non c’è scritto che l’immagine è quella del famoso Sigillo di Mohenjo Dharo.. l’immagine è, appunto, solo un’immagine rappresentativa (infatti non ha didascalia). A volte negli articoli il redattore (e/o il grafico) non può mettere certe immagini (per via di diritti e altri pasticci), e cerca perciò altre figure. Finché non c’è didascalia ed esplicito riferimento nel testo non è un problema, né un errore.

Lascia un commento