corso tai chi Cesena

Stage di Taijiquan Stile Chen

Sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017, un seminario introduttivo di Taijiquan Stile Chen con il maestro Gianfranco Pace.

Hai l’occasione di partecipare ad uno stage con uno dei più qualificati maestri al mondo. Potrai sperimentare il movimento dei Taijiquan e la sua efficacia con esercizi semplici e ricchi di contenuto: sabato 18 e domenica 19 febbraio il Centro Le Vie del Dharma organizzerà presso la palestra CSC uno stage di Taijiquan Stile Chen del Maestro di Taijiquan Gianfranco Pace, direttore tecnico ITKA. Ci affacceremo a questa disciplina con un’introduzione pratica alla scoperta delle nostre energie nascoste tramite lo studio di esercizi di Connessione, la forma Lao Ja Yi Lu e tecniche in coppia di Tui Shou.

“Il Taijiquan arte di lunga vita, arte marziale”

Il corso si terrà presso la palestra CSC in via Enzo Ferrari 315 Cesena (Zona Centro Coming)

Lo stage è aperto a tutti: principianti, avanzati e curiosi..!!

Come partecipare?

Se prenoti entro il 15 gennaio potrai iscriverti ad un prezzo speciale.

Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi:

Le Vie del Dharma è unassociazione sportiva dilettantesta e di promozione sociale affiliata a AICS e CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
Sabato 18 febbraio 2017
10:00-13:00 14:00-17:00
Domenica 19 febbraio 2017
09:00-13:00

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Maestro Gianfranco PaceInsegnante: M. Gianfranco Pace

Il Maestro Gianfranco Pace inizia la propria pratica dello stile Chen poco più che adolescente, sotto la guida del M° Shi Ronghua. Da quel momento, la sua ricerca sarà continua e consterà di incontri con i migliori maestri viventi di Taiji Quan stile Chen (e non solo) in Europa ed in Cina. Si ferma per oltre un mese a Chengdu, dove studia privatamente il Kung Fu interno di Sun Lutang con il Maestro Gou Hong Hai. Ritornato in Italia, invita per qualche tempo il M° Gou per completare i programmi tecnici iniziati in Cina. Nel contempo continua a svolgere la sua opera di ricerca sullo stile Chen, infatti grazie al M° Chen Xiaowang (19° generazione della famiglia Chen), ha la possibilità di studiare e vivere nel villaggio Chen (Chenjiagou, Cina) a casa del Maestro Chen Xiaoxin (fratello del M° Chen Xiaowang).

Dal 2001 il maestro Pace è invitato presso varie scuole all’estero (negli Stati Uniti, in Repubblica Dominicana, e in varie Città Europee) sia di Taijiquan stile Chen che di altri stili e altre arti marziali per diffondere il suo modo d’intendere l’arte. A livello nazionale il M° Pace ha collaborato con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) per la quale nel 1999 redige il regolamento per le competizioni di Tui Shou.

Dal dicembre 2002 e per alcuni anni ha collaborato con la FIWS (Federazione Italiana Wushu Sanda) in qualità di responsabile per gli stili interni.

Nel 2009 nasce l’associazione I.T.K.A. (International Taiji Quan Kung Fu Association), di cui il Maestro Pace è Direttore Tecnico. Negli anni, grazie soprattutto alle qualità del Maestro e dei metodi di studio, l’International Taiji Quan Kungfu Association, è diventata un’importante realtà: le scuole che ne studiano i programmi tecnici sono circa 40, in tutta Italia ed all’estero. Oggi l’I.T.K.A. è riconosciuta come una associazione di seri studiosi e ricercatori di Taijiquan, che si occupa di tutti gli aspetti dell’arte: marziale, energetico/salutare e filosofico. Oltre alla costante crescita anche altri elementi contraddistinguono il Maestro e di riflesso la scuola, primo fra tutti la concretezza. Le spiegazioni, con tutte le teorie che ne stanno alla base, sono sempre dimostrate nella pratica, e questa è da molti ritenuta “la forza del M° Pace”.