seminario di spada Tai Chi stile Chen a Cesena

Seminario di Spada Tai Chi stile Chen

Domenica 16 dicembre dalle 9 alle 13, al Centro Yoga Le Vie del Dharma di Cesena, il maestro Claudio Gentili terrà un seminario di Spada Tai Chi stile Chen.

La spada è una delle forme con le armi più antiche del Taijiquan della famiglia Chen. Questa forma integra i movimenti di mani, sguardo gambe e corpo con i principi del Taijiquan stile Chen.

La sua pratica sviluppa agilità, flessibilità e velocità. I movimenti ampi e le posizioni aperte aumentano l’escursione e l’apertura delle articolazioni rafforzandole, in particolare quelle di polsi e mani.

Si può affrontare questa pratica con lo spirito del gioco, ma riceverne al contempo grande beneficio.

Come partecipare?

Il seminario avrà luogo al Centro Yoga Le Vie del Dharma, in via Savona 66 a Cesena (zona Diegaro).

Per informazioni e per iscriverti, contattaci:

Le Vie del Dharma è unassociazione sportiva dilettantesta e di promozione sociale affiliata a AICS e CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
Domenica 16 dicembre 2018
dalle 9:00 alle 13:00

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Insegnante di Tai Chi: Claudio GentiliInsegnante: Claudio Gentili

Il M° Claudio Gentili insegna Taiji quan (Tai Chi) e Qi Gong dal 2007. È operatore professionale Shiatsu, certificato APOS, e operatore specializzato in Energy taping, moxibustione e coppettazione.

Si è avvicinato alle arti marziali a 14 anni attraverso il judo. Nel 1995 comincia lo studio del Wushu, del Taiji quan, e del Qi Gong. Nel 2010 comincia a studiare Shiatsu e medicina tradizionale cinese . Dal 2010 è Istruttore Sportivo, riconosciuto dal C.O.N.I. , dal Ministero degli Interni e dal Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale.

Negli anni ha seguito stage con diversi grandi maestri, come: M° To Yu, M° Lee Kam Wing, M° Patrik Lee, M° Wu Dong, M° Shi De Wei, M° Shi De Li, M° Yugi Yairo, M° Pietro Biasucci, M° Kochi Naoja, M° Daniele Zanni, GM° Chen Zhenglei, GM° Liming Yue.

Nel 2013, durante un viaggio di studio in Cina, frequenta il Tempio della Nuvola Bianca di Pechino, dove incontra i Monaci Taoisti M° Qiu e M° Tien; e la Scuola Taoista “Wudang Daoist Traditional Internal Kungfu Academy “ del M° Yuan Xiu Gang, ai piedi del Monte Wudang, dove studia il Qi gong dei 5 animali (Wu Qin Xi).

Nel 2017 incontra il GM° Chen Zhenglei (XIX generazione della famiglia Chen, uno dei quattro massimi esponenti dello stile Chen al mondo) e il suo allievo diretto GM Liming Yue.

Continua tuttora ad approfondire lo studio e la pratica dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese col Dott. Enrico Fabbri e il M° Kochi Naoja , e del Taijiquan e del Qi Gong col GM° Liming Yue e il GM° Chen Zhenglei.