Seminario di Metodo Feldenkrais a Cesena

Il benessere della colonna

Seminario di Metodo Feldenkrais

Sabato 2 dicembre 2017 al Centro Yoga Le Vie del Dharma  si terrà una lezione speciale di Metodo Feldenkrais, tenuta dall’insegnante Maria Grazia Fiumana. In questo seminario di 3 ore sarà trattato un tema molto importante: la salute della colonna vertebrale

Il benessere della colonna: flessibilità e rieducazione funzionale

Il coinvolgimento dell’intera colonna vertebrale durante l’attività quotidiana permette di distribuire su tutto l’asse la gravità e il peso. Spesso si tende a caricare di un lavoro eccessivo solo alcune parti di essa tenendo fisse e silenti le altre.

La lezione permette di ritrovare maggiore flessibilità coinvolgendo l’intera colonna in un movimento integrato e sinergico. Ciascuno di noi ha la possibilità di imparare a muoversi con più piacere, meno sforzo, trovando nuove e più efficaci modalità di azione.

Il Metodo Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione del corpo adatto a tutte le età che, a partire dalla consapevolezza del proprio corpo e dei propri movimenti, consente di trovare la postura ideale, eliminare dolori e disturbi, ritrovare la serenità della mente.

Al Centro Le Vie del Dharma puoi frequentare anche corsi settimanali di Metodo Feldenkrais: ecco tutte le informazioni.

Come partecipare al seminario di Feldenkrais

Per maggiori informazioni e per iscriverti, contatta direttamente il Centro Le Vie del Dharma:

Le Vie del Dharma è unassociazione sportiva dilettantesta e di promozione sociale affiliata a AICS e CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
Sabato 2 dicembre 2017
dalle ore 14:00 alle 17:00
Seminario di Fedenkrais: il benessere della colonna
I vantaggi di iscriversi presto
Le Vie del Dharma è un'associazione sportiva dilettantesca e di promozione sociale affiliata a CSEN e AICS. Associandoti potrai accedere a tutte le attività proposte dall'Associazione - incluso il seminario di Feldenkrais "Il benessere della colonna"
Solo se si raggiungerà un numero minimo di iscritti potranno essere coperte le spese del corso, perciò ti invitiamo a iscriverti (e ad associarti, in caso tu non lo abbia già fatto) prima possibile.
Iscriversi presto è molto conveniente anche per te: potrai infatti beneficiare di agevolazioni.
€35,00 se ti iscrivi ora
anziché €45,00

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Insegnante di Feldenkrasi, Maria Grazia FiumanaInsegnante: Maria Grazia Fiumana

Diplomata in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Bologna, Maria Grazia Fiumana approfondisce lo studio della Danza Espressiva e Contemporanea presso varie scuole di Firenze.

Si diploma come insegnante Feldenkrais nel Corso di Formazione Professionale “Roma 2″ (1994-­1998), Direttore Didattico e Trainer Jerry Karzen. Viene in contatto con il Centro Scientifico del Movimento tramite l’insegnante e Direttrice Tina Broccoli. Il Centro organizza Corsi di Formazione Professionale per insegnanti del Metodo Feldenkrais. Approfondisce lo studio del Metodo Feldenkrais seguendo i Corsi di Formazione “Strigara 1″ (2002­-2006), ­”Strigara 2″ (2007­-2011), “Strigara 3″ (2012-­2015). Direttrice Didattica e Trainer Eilat Almagor.

Attualmente segue la Formazione “Strigara 4″ (2016­-2019) organizzata dall’insegnante Simone Broccoli. Collabora con il Centro Scientifico del Movimento dando lezioni di Integrazione Funzionale agli allievi in Formazione sotto la guida della Direttrice e Trainer Eilat Almagor. Partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento avanzati condotti da Trainer internazionali. Dal 1996 è iscritta all’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais. Conduce gruppi settimanali dal lunedì al venerdì per persone di tutte le età. Tiene lezioni individuali per bambini e adulti. Propone seminari tematici sullo sviluppo dell’apprendimento motorio.