Home Eventi Passati

Seminario di Kundalini Yoga a Cesena

Vorresti studiare lo yoga e approfondire le tue conoscenze sull’anatomia energetica e sul corpo sottile? Vorresti avere l’occasione di studiare l’anatomia funzionale del nostro corpo in relazione alla pratica dello yoga? Per approfondire questi e altri temi fondamentali, non perdere l’occasione di frequentare il seminario di Kundalini Yoga che il dottor Ram Rattan Singh terrà presso il Centro Le Vie del Dharma, a Cesena, il 22, 23 e 24 maggio 2015.

Il quarto seminario della Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga

Anatomia energetica e fisiologia del corpo fisico

Il seminario di questo weekend è il quarto appuntamento della Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga, un importante percorso formativo che condurrà i suoi allievi a diventare nuovi insegnanti di yoga. Il corso annuale della Scuola Insegnanti è articolato in 9 seminari di due o tre giorni, che si susseguiranno al Centro Yoga Le Vie del Dharma per tutto il 2015, fornendo una formazione completa di base sui fondamenti e le tecniche del Kundalini Yoga nella tradizione di Yogi Bhajan.

Ciascuno dei seminari rappresenta un’opportunità eccezionale di apprendimento e di crescita anche per chi vuole partecipare al singolo seminario, senza completare l’intero percorso di formazione insegnanti. Quale migliore occasione di apprendere l’antica saggezza dello yoga che non direttamente dai più qualificati formatori in Italia?

Il seminario di maggio 2015 tratterà di “Anatomia energetica e fisiologia del corpo fisico”: tematiche essenziali e di grande interesse per chiunque pratichi yoga, a ogni livello.

Si studieranno sia l’anatomia e la fisiologia tradizionale occidentale, sia tutto quanto riguarda l’anatomia energetica e il corpo sottile: come le energie praniche scorrono in noi, i sette chakra, il sistema dei cinque elementi, i tre componenti ultimi della materia (i Guna), il risveglio dell’energia Kundalini e come lo yoga agisce su entrambi i sistemi, quello fisico e quello energetico.

Il programma del seminario

  • Anatomia energetica e fisica.
  • Il processo dello yoga.
  • I tre Guna.
  • I cinque Elementi.
  • I sette Chakra.
  • Il Prana, i Vayu e il risveglio della Kundalini.
  • Anatomia funzionale del corpo fisico.
  • Meccanismi di azione e benefici del Kundalini Yoga sui principali organi e apparati.

Come partecipare?

Il seminario è aperto a tutti, senza requisiti di partecipazione. Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi:

 

Ram Rattan SinghIl relatore: Ram Rattan Singh

Questo mese sarà lo stesso direttore didattico della scuola, il dottore Ram Rattan Singh, a condurre le lezioni.

Medico e chirurgo ricostruttivo con più di 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, Ram Rattan Singh ha iniziato a studiare Kundalini Yoga nel 1991 e per sette anni ha studiato a diretto contatto con il maestro Yogi Bhajan. L’esperienza dello yoga è così profonda e benefica per Ram Rattan, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita.
Nel 2006 avvia dunque il progetto di Yoga e Salute, per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sana, felice e ricca di significato. Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e ora è insegnante di Kundalini Yoga e formatore di insegnanti, tiene corsi di formazione e workshop di Yoga e Salute in Italia e in Europa.

 

Kundalini Yoga: l’incredibile potere curativo del cervello – Ram Rattan Singh
Kundalini Yoga: l’incredibile potere curativo del cervello

Con Ram Rattan Singh, esperto insegnante e iniziatore del percorso “Yoga e Salute”, imparerete a conoscere la profonda relazione tra Kundalini yoga e benessere psicofisico e approfondirete lo studio del potere curativo che risiede nel corretto impiego delle potenzialità del cervello.

Leggi la recensione di questo DVD nella Vetrina!

 

Guarda il programma completo della Scuola insegnanti di Kundalini Yoga

Scrivici un commento