Home Eventi Passati

Seminario ayurveda Cesena: massaggio ayurvedico e prova pratica

Lunedì 23 maggio dalle 20:00

Conoscere l’Ayurveda
L’arte del massaggio ayurvedico, con prova pratica.

Ciclo di Seminari per avvicinarsi all’antichissimo sistema di medicina tradizionale indiana

con il medico Ayurvedico  Fabio Basalisco

Vorresti approfondire le tue conoscenze sull’Ayurveda?

Il Centro Le Vie del Dharma ti propone un percorso di approfondimento dell’ayurveda insieme al Dott. Fabio Basalisco, medico ayurvedico con oltre vent’anni di esperienza.

Attraverso quattro incontri a cadenza mensile, ai quali sarà possibile partecipare anche singolarmente, ti avvicinerai alla conoscenza e ai principi ayurvedici. Partendo da argomenti diversi, sarà presentata una visione ampia ed esaustiva dei principi base dell’ayurveda, tutti riconducibili alla promozione e al mantenimento dello stato di salute.

Cos’è l’Ayurveda?

Ayurveda significa letteralmente “conoscenza della vita” ed è un antichissimo sistema di medicina tradizionale nato in India, che riguarda non solo e non tanto la cura delle malattie, ma la salute dell’individuo in ogni suo aspetto: dal benessere fisico all’equilibrio mentale e spirituale, da una corretta alimentazione alle abitudini quotidiane, dall’ambiente che ci circonda (ecologia) ai rapporti con gli altri, alla profonda consapevolezza di sé e della propria costituzione.

La pratica ayurvedica prevede consigli di alimentazione, massaggi e trattamenti con olii e cristalli, trattamenti erboristici, fitoterapia, consigli per lo stile di vita e anche pratiche mediche più intense e sofisticate, attuate dai medici ayurvedici.

Argomenti trattati in questo incontro: L’arte del massaggio ayurvedico, con prova pratica.

Per informazioni e iscrizioni, contattare il Centro Le Vie del Dharma:


Mefabio Basaliscodico Ayurvedico: Fabio Basalisco

Fabio Basalisco è specialista in neurologia con specializzazione in medicina psicosomatica e si è formato come medico ayurvedico sia in Italia che in India. Ha seguito un programma triennale per terapista ayurvedico ed ha conseguito il diploma di medico ayurvedico alla scuola triennale Maharishi Vedic University.

Dopo anni dedicati all’attività in medicina generale, decide di dimettersi e occuparsi unicamente di ayurveda, unendo lo studio dei principi ayurvedici di base a un interesse per il massaggio, l’alimentazione,la filosofia, la psicologia, la meditazione, lo yoga, la terapia. Con un’esperienza di oltre 20 anni di pratica e studio della medicina tradizionale indiana, ha acquisito un’ottima specializzazione nelle tecniche di diagnosi del polso, panchakarma e disintossicazione.

Oggi il dott. Basalisco realizza visite e consulenze come medico ayurvedico in tutta italia, conduce conferenze, corsi,seminari, e pratica massaggi. E’ inoltre responsabile della scuola quadriennale per terapisti ayurvedici Ganesh

Scrivici un commento