Seminari gratuiti di Tai Chi
Sabato 19 maggio e sabato 26 maggio il Centro Yoga Le Vie del Dharma ti invita a provare il Tai Chi (o Taiji Quan), l’antica arte marziale cinese divenuta oggi un vero e proprio strumento di benessere. Il maestro Claudio Gentili terrà due lezioni gratuite di Tai Chi, a ingresso libero e pensati per principianti di tutte le età.
Gli incontri durano due ora e si terranno sabato 19 maggio dalle 15:00 alle 17:00, sabato 26 maggio dalle 18:00 alle 20:00
La qualità del movimento lento e armonioso del Tai Chi, il respiro calmo e profondo, uniti ai principi della medicina cinese e della filosofia taoista, aiutano a:
- ridurre lo stress
- rilassare corpo e mente
- migliorare la postura e la qualità del sonno
- migliorare la respirazione e la capacità di concentrazione
- tonificarsi ed essere in forma
- migliorare la coordinazione
- equilibrare il corpo e la pressione sanguigna
- ridurre i dolori di schiena
Durante la pratica del Tai Chi, il corpo resta rilassato, generando uno stato quiete e di profonda connessione tra consapevolezza, respiro e movimento. Queste peculiarità inducono un lavoro introspettivo e promuovono salute, forma fisica , equilibrio e armonia. Per questi e per tanti altri motivi, oggi tante persone, di ogni età e forma fisica praticano il Taiji Quan stile Chen in tutto il mondo.
Come partecipare al seminario gratuito
Le due lezioni di Tai Chi del 19 e 26 maggio sono aperte a tutti, indipendentemente da età, forma fisica e livello di esperienza nel Tai Chi. Tuttavia per partecipare è gradita la prenotazione. Per partecipare, contatta il Centro:
- e-mail: centro@fioredellavita.it
- telefono: 0547 1932153
- cellulare: +39 366 4134292
Vuoi sapere di più sul Tai Chi?
Per sapere di più sul Tai Chi e sull’insegnante Claudio Gentili, vai alla pagina dedicata ai corsi settimanali di Tai Chi al Centro Le Vie del Dharma di Cesena.