Home Corsi ed Eventi

Corso formazione insegnanti di yoga a Cesena

Dopo il primo corso tenutosi nel 2015, a partire da ottobre 2017 torna al Centro Le Vie del Dharma di Cesena la Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga. Il nuovo corso di primo livello condurrà gli studenti fino all’autunno 2018, accompagnandoli nell’avventura di diventare insegnante di yoga, sotto la guida di un team di formatori di grande esperienza e competenza, a partire dal direttore didattico Ram Rattan Singh.

Diventare insegnante di yoga

La Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga si occupa dell’intero percorso di formazione per diventare insegnante certificato dal KRI (Kundalini Resarch Institute): offre agli allievi una preparazione di base completa sui fondamenti e sulle tecniche del Kundalini Yoga, oltre a fornir loro gli strumenti didattici e la consapevolezza per diventare insegnante.

Il percorso formativo è articolato in nove incontri, per un totale di 280 ore di formazione sui temi essenziali della teoria e tecnologia yoga:

  • La definizione di yoga, le origini e la storia di questa disciplina;
  • l’identità, il ruolo e le responsabilità dell’insegnante;
  • le origini del Kundalini Yoga e la biografia di Yogi Bhajan;
  • asana, kriya, pranayama, mantra e suono, meditazione, consapevolezza attraverso la pratica personale;
  • anatomia energetica e fisiologia occidentale;
  • stile di vita yogico e Umanologia;
  • filosofia dello yoga.

Un esame finale certificherà il completamento del corso. Le attività, svolte in gruppo con i formatori e gli altri partecipanti, stimolano la condivisione, il confronto e la creazione di nuovi legami.

Iscriversi presto conviene!

Iscrivendoti presto al corso di primo livello della Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga puoi risparmiare fino a 500€ sul costo del corso. Scopri come nella pagina del nostro sito dedicata alla Scuola: qui troverai anche il programma completo degli appuntamenti, i link ai profili dei formatori, il PDF informativo, le condizioni di partecipazione e le informazioni su come iscriversi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, puoi contattare il Centro Le Vie del Dharma:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell’associazione Le Vie del Dharma.

Scrivici un commento