Home Corsi ed Eventi

21 settembre prove gratuite di yoga

Sabato 21 settembre, porte aperte presso il Centro Yoga Le Vie del Dharma, dove sarà possibile provare gratuitamente i tutti i nostri corsi, previsti per la nuova stagione.

Nella stessa giornata, torna l’appuntamento con Macrolibrarsi Fest, la festa di compleanno di Macrolibrarsi Store, che quest’anno festeggia il suo sesto anniversario.Anche quest’anno il programma della giornata è davvero molto ricco di eventi e attività, tra showcooking, incontri, dimostrazioni e free class, spettacoli live, animazione per i bimbi, consulenze e trattamenti, uno spazio per il riuso e il riciclo, senza dimenticare il mercatino bio e il delizioso street food.

Quest’anno potrete provare gratuitamente tutti i nostri corsi al Centro Yoga Le Vie del Dharma e nel corso della giornata partecipare alle dimostrazioni che si terranno presso Macrolibrarsi Store, in via Emila Ponente n. 1705 a Diegaro di Cesena

La partecipazione ai corsi del Centro Yoga le Vie del Dharma e al Macrolibrarsi Fest è completamente gratuita! È l’occasione perfetta per provare i corsi di yoga, di arti marziali, di danza, Pilates, Feldenkrais e di tante altre discipline per il benessere del corpo e della mente… e, perché no, scegliere il corso che più fa per te, per regalarti una nuova e sana abitudine per la nuova stagione.

21 settembre 2019: le attività presso Macrolibrarsi

Sabato 21 settembre 2019
presso Macrolibrarsi Store - via Emilia Ponente 1705, Diegaro di Cesena
11:30 - 12:30 Danza Contemporanea - insegnante: Barbara Zanoni
Una dimostrazione di danza contemporanea eseguita dall’insegnante e dalle allieve del corso settimanale, con sequenze danzate nello spazio e una coreografia finale.
12:45 - 13:45Nia - insegnante: Letizia Accinelli
Nia è la disciplina che unisce forme e movimenti provenienti dalla danza, dalle arti marziali e dalle arti della salute, come la mindfulness. Nia allena corpo, mente ed emozioni ed è adatta a tutti e a tutte le età.
16:30 - 17:30Aikido Bambini - insegnante: Andrea Bianchi
Lezione aperta a tutti i bambini che vogliono provare l’Aikido: un’attività formativa molto importante per bambini e ragazzi, che attraverso esercizi-gioco imparano disciplina, coordinazione e mobilità, sicurezza nell’equilibrio corporeo e mentale.
20:00 - 20:30Danza del Ventre - insegnante: Amira Claudia Turroni
Accompagnata da un repertorio musicale che spazia dal Medio Oriente alle sonorità del Mediterraneo, Claudia Turroni-Amira interpreta un omaggio alla Madre di tutte le danze, insieme ad alcune allieve della Scuola di Danza del Ventre Amira Danza.

21 settembre 2019: lezioni gratuite al Centro Yoga Le Vie del Dharma

Sabato 21 settembre 2019
Attività gratuite al Centro Yoga Le Vie del Dharma - via Savona 66, Diegaro di Cesena
9:00 - 10:00 / Sala AlbaTai Chi per la Salute - insegnante: Claudio Gentili
La pratica del Tai Chi promuove una sana forma fisica , equilibrio e armonia. Oggi persone di ogni età e forma fisica praticano il Taichi per migliorare la postura, combattere lo stress, rendere il corpo più agile e forte e per i tanti altri benefici per la salute del corpo e della mente.
9:00 - 10:00 / Sala TramontoYin Yoga - insegnante: Elisa Fantini
Uno yoga morbido e lento, in cui si mantengono in modo rilassato posizioni statiche: adatto a ogni età e forma fisica, facilita la meditazione e il rilassamento, completando gli di yoga più dinamici e intensi.
10:00 - 11:00 / Sala AlbaMindfulness - insegnante: Chiara Corvini
Il Metodo per la Riduzione dello Stress Basato sulla Mindfulness è una pratica meditativa che ha le sue radici nel buddismo e che oggi è applicata con successo in ambito clinico, educativo e lavorativo.
10:00 - 11:00 / Sala TramontoKundalini Yoga - insegnante: Harpreet Indra Kaur
Uno yoga vario e imprevedibile che utilizza in modo creativo sequenze di asana, esercizi dinamici, pranayama, mantra, danza, meditazione, e ci prepara ad accogliere una vita serena, sana e felice.
11:00 - 12:00 / Sala AlbaAikido - insegnante: Andrea Bianchi
L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese che si fonda sui principi della via del guerriero: è una disciplina che porta alla scoperta dell’interiorità e permette di esprimere la nostra individualità creativa.
11:00 - 12:00 / Sala TramontoVinyasa Yoga - insegnante: Elisa Fantini
Fondato sul flusso armonico di respiro
e movimento, il Vinyasa è uno yoga dinamico, efficace e divertente, che migliora flessibilità, forza ed equilibrio, calma la mente e migliora la concentrazione.
12:00 - 13:00 / Sala TramontoVinyasa Yoga - insegnante: Max Monti
Fondato sul flusso armonico di respiro
e movimento, il Vinyasa è uno yoga dinamico, efficace e divertente, che migliora flessibilità, forza ed equilibrio, calma la mente e migliora la concentrazione.
14:00 - 15:00 / Sala AlbaHatha Yoga - insegnante: Alessia Gentile
Il metodo Pranayoga è lo yoga dell’energia vitale: una pratica molto attenta al respiro, precisa, energica e al contempo morbida, che fa cogliere le sfumature di ogni movimento e ascoltare i suoi effetti a livello fisico, energetico e mentale.
14:00 - 15:00 / Sala TramontoDanza del Ventre - insegnante: Amira Claudia Turroni
Il corpo nella danza del ventre: un albero che affonda le proprie radici a terra e si eleva con il busto verso la sfera celeste a cercare l’infinito. L’ombelico come punto di unione tra due dimensioni e emblema della vita.
15:00 - 16:00 / Sala AlbaKundalini Yoga - insegnante: Gyan Vichar Kaur
Uno yoga vario e imprevedibile che utilizza in modo creativo sequenze di asana, esercizi dinamici, pranayama, mantra, danza, meditazione, e ci prepara ad accogliere una vita serena, sana e felice.
15:00 - 16:00 / Sala TramontoTai Chi - insegnante: Claudio Gentili
Il Tai Chi nelle forme tradizionali dello stile Chen è, oltre che un’antica ed efficace arte marziale, uno strumento straordinario per il benessere, adatto a persone di ogni età e forma fisica.
16:00 - 17:00 / Sala AlbaKung Fu per Bambini - insegnante: Claudio Gentili
L’antica arte marziale cinese è insegnata a bambini e ragazzi con un percorso graduale e morbido, senza tralasciare l’aspetto di gioco. Una disciplina attiva e divertente che insegna a gestire non solo la fisicità, ma anche le emozioni e il rapporto con gli altri.
16:00 - 17:00 / Sala TramontoNia - insegnante: Letizia Accinelli
Nia è la disciplina che unisce forme e movimenti provenienti dalla danza, dalle arti marziali e dalle arti della salute, come la mindfulness. Nia allena corpo, mente ed emozioni ed è adatta a tutti e a tutte le età.
17:00 - 18:00 / Sala AlbaQi Gong - insegnante: Gabriele Poggiali
Le sequenze di movimenti utilizzate nel Qi Gong ci permettono di ascoltare e allineare la nostra struttura, portando in maniera naturale allo sviluppo del nostro benessere fisico ed emotivo.
17:00 - 18:00 / Sala TramontoDanza Contemporanea - insegnante: Barbara Zanoni
Il percorso di Danza Contemporanea guida all’esplorazione del danzare, studiando il movimento, l’equilibrio armonico, l’ascolto e il controllo del proprio corpo. Invita a sperimentare e riscoprire energie fisiche ed emotive attraverso il tempo e lo spazio.
18:00 - 19:00 / Sala AlbaAntigravity® - insegnante: Lia Pari
AntiGravity® Fitness & Yoga è il programma originale di Christopher Harrison che fonde danza, pilates, acrobatica, calisthenica e yoga, permettendo di decomprimere la colonna vertebrale in modo efficace e divertente... anche a testa in giù!
18:00 - 19:00 / Sala TramontoFeldenkrais - insegnante: Maria Grazia Fiumana
Un metodo di auto-educazione del corpo che, a partire dalla consapevolezza dei propri movimenti, aiuta a migliorare la postura, riacquistare libertà nel movimento, eliminare dolori, ritrovare la serenità della mente, attenuare lo stress.
19:00 - 20:00 / Sala AlbaPilates - insegnante: Lia Pari
Il Pilates insegna a prendere coscienza del proprio corpo, per rafforzarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Oggi è un metodo di allenamento tra i più apprezzati, anche per la riabilitazione.
19:00 - 20:00 / Sala TramontoBagno Sonoro - insegnante: Gabriele Poggiali
Il suono fluisce attraverso il nostro corpo, agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare. Bagno sonoro con gong, campane tibetane armoniche, tamburo e voce, per riconoscere i blocchi psico-fisici e scioglierli, per tornare a uno stato di salute generale o a una maggiore consapevolezza personale.

Come partecipare?

Le lezioni e le dimostrazioni del 21 settembre sono completamente gratuite. Se vuoi essere sicuro di avere il tuo posto in sala durante la lezione, puoi prenotarti chiamando il Centro Yoga Le Vie del Dharma: il numero è 366 4134292.

Macrolibrarsi Store si trova in via Emilia Ponente 1705 a Diegaro di Cesena, il Centro Yoga è a pochi passi, in via Savona 66. Puoi trovare indicazioni molto precise su come raggiungerci in questa pagina.

Scrivici un commento