Home Eventi Passati

Sabato 15 settembre torna l’appuntamento con Macrolibrarsi Fest, la festa di compleanno di Macrolibrarsi Store, che quest’anno festeggia il suo quinto anniversario.

Anche quest’anno il programma della giornata è davvero molto ricco di eventi e attività, tra showcooking, incontri, dimostrazioni e free class, spettacoli live, animazione per i bimbi, consulenze e trattamenti, uno spazio per il riuso e il riciclo, senza dimenticare il mercatino bio e il delizioso street food.

E anche quest’anno parteciperemo alla festa di Macrolibrarsi con le attività e gli insegnanti del Centro Yoga Le Vie del Dharma! Durante tutta la giornata di sabato 15 settembre potrete provare gratuitamente i nostri corsi sia nell’Area Tatami di Macrolibrarsi Store, sia al Centro, che si trova a pochi passi dal negozio.

La partecipazione a Macrolibrarsi Fest è completamente gratuita, così come le lezioni di prova che si terranno al Centro! È l’occasione perfetta per provare i corsi di yoga, di arti marziali, di Feldenkrais, di danza del ventre e di tante altre discipline per il benessere del corpo e della mente… e, perché no, scegliere il corso che più fa per te, per regalarti una nuova e sana abitudine per la nuova stagione.

15 settembre 2018: il programma delle dimostrazioni e lezioni gratuite

Lezioni all’Area Tatami di Macrolibrarsi

Nell’Area Tatami all’esterno del negozio Macrolibrarsi, in Via Emilia Ponente 1705 a Diegaro di Cesena, potrai assiste a lezioni e dimostrazioni gratuite di yoga, tai chi, aikido e qi gong.

Sabato 15 settembre
Area Tatami di Macrolibrarsi
11:30 - 12:30Aikido / dimostrazione - insegnante: Andrea Bianchi
L’aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata sui principi della via del guerriero:
è una disciplina che porta a scoprire l’interiorità e a esprimere la nostra individualità creativa.
12:45 - 13:45Yogarmonico Flow / lezione gratuita - insegnante: Flavia Tiezzi
Una lezione di yoga dinamico in cui le posizioni fluiscono in sequenza: rimodelli le forme, migliori la stabilità e ti ricarichi.
14:00 - 15:00Tai Chi / dimostrazione - insegnanti: Claudio Gentili
e il Maestro Liming Yue
Il Tai Chi stile Chen, eseguito nelle forme tradizionali a mani nude e con l’utilizzo delle armi: uno strumento straordinario per il benessere, oltre che un’antica ed efficace arte marziale.
15:15 - 16:15Qi Gong / lezione gratuita - insegnante: Gabriele Poggiali
Le sequenze di movimenti utilizzate nel Qi Gong ci permettono di ascoltare e allineare la nostra struttura, portando in maniera naturale allo sviluppo del nostro benessere fisico ed emotivo.

Lezioni al Centro Yoga Le Vie del Dharma

Centro Yoga Le Vie del DharmaA pochi passi da Macrolibrarsi, in via Savona 66, la festa continua anche al Centro Yoga Le Vie del Dharma.

Nelle due sale del Centro potrai provare lezioni gratuite di yoga, arti marziali, feldenkrais, meditazione e danza del ventre.

Sabato 15 settembre
Centro Yoga Le Vie del Dharma
10:00 - 11:00Meditiamo insieme / lezione gratuita - insegnante: Giorgio Gustavo Rosso
La meditazione è uno strumento di autoesplorazione straordinario: meditare con regolarità aiuta a rompere schemi di pensiero negativi e a costruire nuove abitudini che possono migliorare la qualità della nostra vita.
12:00 - 13:00Mindfulness / lezione gratuita - insegnante: Chiara Corvini
Il Metodo per la Riduzione dello Stress Basato sulla Mindfulness è una pratica meditativa che ha le sue radici nel buddismo e che oggi è applicata con successo in ambito clinico, educativo e lavorativo.
15:00 - 16:00Aikido / lezione gratuita - insegnante: Andrea Bianchi
L’aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese che si fonda sui principi della via del guerriero: è una disciplina che porta alla scoperta dell’interiorità e permette di esprimere la nostra individualità creativa.
15:00 - 16:00Kundalini Yoga / lezione gratuita
Uno yoga vario e imprevedibile che utilizza in modo creativo sequenze di asana, esercizi dinamici, pranayama, mantra, danza, meditazione, e ci prepara ad accogliere una vita serena, sana e felice.
16:00 - 17:00Hatha Yoga / lezione gratuita - insegnante: Alessia Gentile
Lo yoga dell’energia vitale: una pratica precisa, energica e al contempo morbida, che fa cogliere le sfumature di ogni movimento e ascoltare i suoi effetti a livello fisico, energetico e mentale.
16:00 - 17:00Tai Chi / lezione gratuita - insegnante: Claudio Gentili
L’antica arte marziale cinese dai caratteristici movimenti fluidi: promuove salute, equilibrio e armonia a ogni età.
17:00 - 18:00Yoga Armonico / lezione gratuita - insegnante: Flavia Tiezzi
Sequenze dinamiche di asana, ispirate ai nostri elementi costituzionali: coinvolgono ogni parte del corpo e sviluppano l’unione tra corpo, mente e soffio vitale, in un riequilibrio energetico profondo.
17:00 - 18:00Conferenza - relatore: Giorgio Gustavo Rosso
“Chi è la persona più importante del mondo? Saperlo trasforma la tua vita.”
18:00 - 19:00Feldenkrais / lezione gratuita - insegnante: Mariagrazia Fiumana
Il Metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione del corpo che, a partire dalla consapevolezza dei propri movimenti, aiuta a migliorare la postura, eliminare dolori, ritrovare la serenità della mente.
18:00 - 19:00Qi Gong / lezione gratuita - insegnante: Gabriele Poggiali
Le sequenze di movimenti utilizzate nel Qi Gong ci permettono di ascoltare e allineare la nostra struttura, portando in maniera naturale allo sviluppo del nostro benessere fisico ed emotivo.
19:00 - 20:00Danza del Ventre / lezione gratuita - insegnante: Amira Claudia Turroni
Introduzione all’universo poetico della danza del ventre, attraverso la scoperta del silenzio, del respiro e del ritmo primordiale del battito cardiaco, in armonia con le percussioni arabe e medio orientali.
20:00 - 21:00Meditiamo insieme / lezione gratuita - insegnante: Giorgio Gustavo Rosso
Una sessione serale di meditazione guidata, per scoprire i tanti benefici della meditazione nel modo più efficace: con la pratica.

Come partecipare?

Le lezioni e le dimostrazioni del 15 settembre sono completamente gratuite. Se vuoi essere sicuro di avere il tuo posto in sala durante la lezione, puoi prenotarti chiamando il Centro Yoga Le Vie del Dharma: il numero è 366 4134292.

Macrolibrarsi Store si trova in via Emilia Ponente 1705 a Diegaro di Cesena, il Centro Yoga è a pochi passi, in via Savona 66. Puoi trovare indicazioni molto precise su come raggiungerci in questa pagina.

Non puoi essere con noi il 15 settembre? Nessun problema: sabato 22 settembre il Centro è aperto a tutti per provare liberamente tutti i nostri corsi! Leggi qui il programma completo delle prove gratuite.

Scrivici un commento