Home Libreria

Atlante dei Chakra - recensione

Atlante dei Chakra di Kalashatra Govinda, Bis Edizioni

L’Atlante dei Chakra è un libro veloce, da leggere e da consultare, un libro semplice e adatto a tutti, anche ai principianti meno informati sullo yoga e sui chakra. Anzi, oserei dire che è il libro ideale da leggere e da tenere nella propria biblioteca privata, proprio per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo mondo. Ed è senz’altro il libro ideale anche per chi è più esperto e più informato, come promemoria e per non dimenticare mai le basi di una disciplina così complessa e così ricca di tradizione.

Kalashatra Govinda ha cominciato il suo cammino nel mondo dello yoga da bambino e i suoi attuali libri rispecchiano amore, tradizione ed esperienza.Il libro si divide in due parti.

Nella prima parte di Atlante dei Chakra, l’autore spiega nel dettaglio ognuno dei sette chakra principali, dedicandogli una scheda completa e di facile lettura, che ne spiega le caratteristiche, le funzioni sul nostro corpo fisico e spirituale, i lati positivi e benefici che ciascun chakra ha su di noi una volta sviluppato, e i lati negativi che avvertiamo quando invece il chakra è indebolito.

Nella seconda parte, viene spiegato come attivare ciascun chakra. Si parte dai chakra inferiori per arrivare, per gradi, ai superiori. In ogni pagina c’è un piccolo test per capire se quello specifico chakra è attivo in noi o se invece necessita di essere stimolato, così che ogni lettore capisca subito su cosa concentrarsi e come. Vengono dati preziosi consigli su come attivare i chakra con estrema semplicità: azioni quotidiane, olii essenziali, fiori di Bach, pietre preziose, esercizi di respirazione e posizioni yogiche precise, nonché mudra (posizioni delle mani) e mantra. Le bellissime illustrazioni rendono il contenuto ancora più diretto e chiaro.

Alla fine di questo piccolo grande Atlante dei Chakra, saprete tutto sui sette chakra principali, su come accumulare prana (energia vitale) grazie a essi, per rendere la vostra vita più semplice, per migliorare la vostra salute e aprire la mente, riuscendo a vivere meglio tutte le bellezze e tutte le sfide della vita.

Un primo passo fondamentale per il cammino di pratica dello yoga e per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé.
In una parola: essenziale.

Atlante dei Chakra di Kalashatra Govinda, Bis Edizioni

Scrivici un commento