Home Eventi Passati

Corso di Riflessologia Plantare a Cesena

Venerdì 18 novembre
dalle ore 14:00
Presentazione del Corso di Formazione in Riflessologia Plantare
con la formatrice Marilena Giavolucci

La Scuola di Formazione per Operatori in Riflessologia Plantare inizierà i suoi corsi a Cesena il 10 e 11 dicembre 2016.

Per rispondere a tutte le tue domande sul corso, l’insegnante Marilena Giavolucci sarà al Centro Le Vie del Dharma nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 14:00.

→ Leggi il programma completo della Scuola di Formazione per Operatori di Riflessologia Plantare

Per informazioni e iscrizioni:


La Riflessologia Plantare

La Riflessologia, o stimolazione delle zone riflesse, è basata sul principio fondamentale che ogni organo del corpo umano è collegato ad una zona specifica del piede. Queste zone, se debitamente stimolate, apportano beneficio a tutto l’organismo, un aumento del senso generale di benessere e il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico-emotivo ottimale. Le condizioni dei nostri piedi dunque ci forniscono informazioni sulla nostra salute fisica e mentale. Il Riflessologo opera manualmente sui piedi stimolando, con una tecnica particolare fatta di pressioni ritmiche, le zone riflesse. Oggi la Riflessologia Plantare è una applicazione importantissima nella medicina olistica.

La Scuola di Riflessologia Plantare

La Scuola di Riflessologia Plantare prevede la frequenza obbligatoria. Il corso si articola in 10 weekend e alternerà una parte teorica a una pratica, all’interno dello stesso weekend, durante il quale si approfondiranno le tematiche prendendo in considerazione tutti gli apparati e sistemi.

Orari: dalle 10:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:00

Inizio dei corsi: 10 e 11 dicembre 2016

La scuola è aperta a tutte le persone di maggiore età che intendono apprendere o approfondire questa affascinante disciplina, sia a livello professionale che per hobby.

Il corso inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Tutti i corsi si terranno presso il nuovo Centro Le Vie del Dharma, a Cesena.

La scuola rilascia un attestato di partecipazione riconosciuto dallo CSEN.

Docente: Marilena Giavolucci

Operatore Olistico, Marilena Giavolucci studia i sistemi di energia del corpo dal 1986, con la pratica e la divulgazione delle tecniche di Riflessologia Plantare, Massaggio Metamorfico, Massaggio Connettivale e Cromopuntura. Marilena è Personal Trainer Olistico, in quanto la sua tipologia di lavoro con Le Riflessoterapie si occupa della persona a 360°, considerandola un Insieme di Corpo Mente Spirito, utilizzando la riflessologia plantare per tutti i problemi di tipo organico, il massaggio connettivale per tutti i problemi di tensioni muscolari e discopatie, la tecnica metamorfica per problematiche legate a traumi prenatali o conflitti, la cromopuntura come trattamento complementare alla riflessologia e sui bambini per qualunque problema psico-emozionale e fisiologico.

Scrivici un commento