Home Corsi ed Eventi

"Perché Mi Ha Morso Una Scimmia": presentazione del libro di Dafna Moscati

Giovedì 13 dicembre, 20:30

PERCHÉ MI HA MORSO UNA SCIMMIA
Storie di quotidiana meraviglia

Presentazione interattiva del libro
con l’autrice Dafna Moscati

INGRESSO LIBERO

«Non diventare mai troppo grande per fare domande. Non diventare mai troppo sapiente per conoscere qualcosa di nuovo». (Dafna Moscati)

Dafna ci accompagnerà alla scoperta della meraviglia nascosta in ogni cosa, dalla più grande alla più piccola, guidandoci in straordinari viaggi tra Olanda, Costarica, Senegal, Scozia, deserto del Sinai, passando per Gerusalemme, Londra, Roma, Campiglia Marittima, Sicilia per arrivare fino in India. Opere e performance d’Arte Contemporanea, illuminanti incontri con guide spirituali, animali e luoghi particolari. Viaggi, amori, crisi interiori, morsi di scimmia, cannoli siciliani e case che entrano in una Fiat Punto. E questi sono solo alcuni tasselli dello straordinario mosaico di racconti che compone questo piccolo e straordinario libro.

Perché mi ha morso una scimmia. Storie di quotidiana meraviglia è un continuo invito all’esperienza diretta, al mettersi in gioco in prima persona, ed è per questo che la presentazione stessa di queste storie non si limiterà al classico incontro con l’Autrice. Dafna Moscati, performer che ha lavorato in tutta Europa, per l’uscita del suo nuovo libro ha ideato un tipo di presentazione “a modo suo”, interattiva, dinamica e intima. La presentazione del libro diventa essa stessa un’occasione per te di entrare nel vivo e assaggiare in diretta il potere trasformativo di alcune esperienze, un invito per il pubblico a una partecipazione attiva coinvolgendolo in modalità diverse. Saranno le storie a presentare prima l’Autrice e poi se stesse attraverso l’arte del gioco in un imperdibile momento di performance art in cui sarai tu a scegliere la storia da cui partire per dare vita a un evento unico nel suo genere. Una presentazione dedicata all’intimità dell’incontro, dove pillole di saggezza si mischiano con l’arte relazionale dando vita a un’esperienza coinvolgente d’Arte performativa.

Vieni a scoprire la fragranza di un’altra prospettiva che cambia totalmente il sapore e il gusto della vita in ogni suo attimo e che ci invita, ci sprona, ci obbliga a cercare da un punto di vista diverso la quotidiana meraviglia che ci circonda!

È un libro che ti porta subito a sintonizzarti su un’altra dimensione e prospettiva”

“Appena ho finito di leggere il libro ero come in un’altra realtà, guardavo le cose in modo diverso, sentivo che da un momento all’altro poteva accadere qualcosa di magico”

“Ho letto il tuo libro in un solo fiato! Quanta saggezza e coraggio!”

“È il regalo di Natale perfetto! Leggero e profondo, lascia una scia di luce… ed è anche economico”

“Sono storie di potere che ti accendono la voglia di vivere. Mi ha toccato molto il poter vedere i problemi relazionali, gli inciampi, gli imprevisti da una prospettiva completamente nuova. Mi torneranno utili nei momenti di difficoltà”

«Mi capitava sempre più spesso di raccontare delle mie storie di vita vissuta agli amici e più mi accadeva di usare questi aneddoti per condividere delle comprensioni importanti più vedevo quanto questi esempi restavano impressi nell’altro.

Più di una volta tornavano a raccontarmi quanto quella storia li avesse colpiti o che quell’episodio gli era tornato in mente proprio al momento giusto.

Da questo è nata la spinta di condividere questi racconti con un pubblico più ampio. Con l’augurio che possano continuare a seminare i loro doni.» (Dafna Moscati)

Alla fine della presentazione di sarà una breve introduzione a IN-CORAGGI-AMI il percorso per il recupero creativo e la scoperta della propria vocazione

Per chi sente la voglia e la necessità di stimolare, sostenere e sopratutto iniziare a dare spazio e forma alla propria vocazione in qualsiasi ambito.

Come facilitare l’ascolto interiore per mettere a fuoco e concretizzare le nostre ‘chiamate’ interiori e la nostra espressione creativa. Verranno inoltre approfondite le varie tematiche del percorso completo di IN-CORAGGI-AMI:

IN = Interno, introspezione

COR = centro, cuore

Raggi = che portano luce

AMI = Amorevoli

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Dafna Moscati.

Come partecipare?

L’incontro è a ingresso libero e completamente gratuito e si terrà al Centro Yoga Le Vie del Dharma, in via Savona 66 a Cesena (ecco qui come raggiungerci).

Se vuoi confermare la tua presenza e prenotare il tuo posto in sala, contatta il Centro:

L’autrice: Dafna Moscati

Artista eclettica, performer vulcanica, si forma tra Roma, Gerusalemme, Parigi e Amsterdam. Dopo svariati successi professionali lascia di colpo la sua carriera artistica per dedicarsi totalmente alla ricerca interiore.

Incontra e vive per lunghi periodi a stretto contatto con varie guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi. Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando e integrando tecniche, pratiche e approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arte terapia grazie al “Gioco della creatività”.

Da alcuni anni è tornata a occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e della Performance come strumento di Autoindagine.

Inoltre si dedica come tutor ad IN-CORAGGIA-MI il percorso che ha creato per il recupero creativo e la scoperta della propria vocazione.

Scrivici un commento