Home Eventi Passati

capodanno al centro yoga

Per partecipare alla festa di fine anno del Centro Yoga Le Vie del Dharma, dài conferma scrivendo a centro@leviedeldharma.it  oppure chiama il numero 366 4134292


“Carissimi amici, studenti, frequentatori del Centro,

Questa festa nasce dall’importanza che nel kundalini yoga diamo alla sangat che è lo stare in gruppo, come momento elevante per condividere noi stessi.

Se vogliamo possiamo celebrare una festività come la fine dell’anno in una maniera più spirituale e arricchente, che ha in sé il potenziale per accrescere la nostra consapevolezza nel fare il punto di un anno che si chiude e, quindi, di dove siamo nel nostro cammino, per proiettare verso il nuovo anno conferme importanti e nuove per noi, per la nostra vita.

Il Centro Yoga Le Vie del Dharma è molto contento di aprire per la prima volta le sue porte per questa festività, mettendo a tua disposizione i suoi spazi e i servizi.

Chiediamo a tutti voi che accoglierete il nostro invito, di venire con un atteggiamento di cura e rispetto per voi stessi, per gli altri e per il centro stesso. Per questa ragione,  secondo le usanze dello yoga, in generale gli alcolici sono esclusi.

Quello che è importante che porti con te: la tua allegria, la tua voglia di stare insieme e di condividere, di meditare e pregare, il tuo cuore e la tua gioia, la tua volontà di adattarti a dormire forse non proprio comodamente, e il tuo coraggio per lasciar andare qualcosa e soprattutto aprirti alle infinite possibilità che un nuovo anno porta con sé.

Condivideremo il cibo, di preferenza vegetariano e vegano. Porta qualcosa di salato e qualcosa di dolce da condividere con gli altri, nella quantità che desideri, in quanto faremo insieme anche la colazione la mattina del primo giorno dell’anno, dopo la sadhana.

Vestiti comodo, preferibilmente di bianco: mediteremo e praticheremo yoga nella sadhana della mattina del primo giorno dell’anno nuovo.

Se vuoi, porta inoltre il necessario per poter dormire a terra, come un sacco a pelo, coperte, asciugamano e tutto il necessario per la tua cura personale.

Sii disponibile a dare una mano per vivere un’esperienza di comunità e condivisione.
Un caro saluto,
Dharma Kaur”

Celebriamo insieme la fine dell’anno al centro yoga

La festa è rivolta ai soci dell’Associazione Le Vie del Dharma. Se ancora non sei associato, puoi farlo in questa occasione con un costo di 5 euro.
Il contributo per la festa è di 25 euro a persona. Questa cifra aiuta il centro ad affrontare l’impegno di riscaldare gli ambienti per noi, le pulizie, le bevande offerte a tutti come infusi e il sidro per il brindisi di fine anno, gli accessori per la tavola e il materiale per il rituale.
È consigliata la prenotazione e il saldo per tempo.

Programma del Partyoga

Il programma può subire variazioni.

Si inizia alle 20:30 con una bella meditazione per la prosperità, per poi continuare con la cena condivisa.

Nel corso della serata condivideremo un piccolo rituale per lasciar andare il vecchio e mettere un’intenzione per l’anno che arriva. Chiuderemo con canti e danze e poi, la mattina del primo gennaio, faremo insieme la Sadhana, la pratica quotidiana mattutina della tradizione del kundalini yoga.

31 dicembre 2017

  • 20:30 – 21 meditazione di kundalini yoga e riti preparatori per la fine dell’anno
  • 21 – 22:30 cena
  • 22:30 – 24.00 canti
  • 24 rito di chiusura anno e proiezione per quello nuovo
  • 24:20 circa – 1:30 fine danze
  • per chi lo desidera, si dorme assieme con sacco a pelo
1 gennaio 2018
  • 6:00 inizio sadhana
  • 8:30 fine sadhana
  • colazione, auguri e saluti

Cosa portare

  • Cibo salato e dolce, se vuoi anche bevande (no bevande alcoliche)
  • Abiti bianchi
  • Tappetino da yoga, cuscino, una tua coperta, ecc. (il centro mette a disposizione, come sai, del materiale)
  • Candele, se le hai
  • Musica da ballare
  • Il Jap Ji per la preghiera della mattina
  • Necessario per dormire a terra
  • Asciugamano e tutto quello che serve per la tua cura personale
  • Se hai uno strumento musicale, portalo.

Se hai dei figli e sei interessato/a a venire con loro, comunicacelo così che possiamo organizzarci al meglio per avere con noi la benedizione di un gruppetto di giovanissimi.
Saremo molto felici se spargerai la voce e inviterai amici, fidanzati, familiari, ecc., informandoli sullo spirito con cui questa festa è organizzata e prenotando per loro, così che possiamo organizzare al meglio il tutto.

Scritto da
Dharma Kaur incontra il Kundalini Yoga nel 2000, nel 2006 diventa insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di primo livello e nel 2007 di Yoga per la Gravidanza Consapevole ( KRI Conscious Pregnancy©) . In questi anni ha dedicato la sua vita a diffondere questa tecnica meravigliosa con dedizione e amore insegnando tra Bologna, Rimini e Cesena e fondando l'associazione “Le vie del Dharma”. Responsabile della Collana editoriale di yoga per Il Gruppo Editoriale Macro.
1 risposta a questo articolo
  1. Ciao Dharma sono barbara nn riesco a venire Paola ha confermato la tua assenza e allora mi sono organizzata diversamente. Mi dispiace tanto buon anno Barbara

Scrivici un commento