Home Corsi ed Eventi

Scuola per insegnanti di Kundalini Yoga

Vuoi diventare anche tu insegnante di Kundalini Yoga?

Potrai vivere un’esperienza unica di trasformazione e crescita personale, e insieme l’opportunità di un grande cambiamento lavorativo, più in armonia con i tuoi valori, i tuoi desideri e la tua vita.

La Scuola Insegnanti di Kundalini Yoga si occupa dell’intero percorso di formazione per diventare insegnante certificato.
Nell’arco di dodici mesi, a partire da febbraio 2015, il corso fornisce una preparazione completa sui concetti fondamentali e sulle tecniche del Kundalini Yoga, nella tradizione di Yogi Bhajan, e guida gli allievi ad acquisire gli strumenti didattici e la consapevolezza necessaria per diventare a loro volta insegnanti.

Il corso è un’esperienza di crescita personale, un’occasione per definire il tuo stile di vita consapevole e per operare un cambiamento lavorativo coerente con i tuoi valori. Le attività del corso, svolte in gruppo con i formatori e con gli altri partecipanti, stimolano la condivisione, il confronto e la creazione di nuovi legami.

I nove incontri mensili coprono tutti i temi essenziali per comprendere la teoria e la tecnologia del Kundalini Yoga, dalle origini dello yoga fino al ruolo e alle responsabilità dell’insegnante, passando dallo studio dell’anatomia energetica, della fisiologia, delle pratica di posture, pranayama, mantra e meditazione.

Un esame finale certificherà il completamento del percorso, a febbraio 2016.

I formatori

Il corso è guidato da Ram Rattan Singh, medico fondatore di Yoga e salute, un progetto nato per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sana, felice e ricca di significato.
Tra i più qualificati insegnanti italiani, Ram Rattan Singh studia Kundalini Yoga dal 1991 e per sette anni è stato allievo diretto di Yogi Bhajan. Oggi insegna yoga e si occupa di formazione insegnanti in corsi e workshop che lo portano in tutta Europa.

Il corso si avvale della partecipazione di sei insegnanti di Kundalini Yoga qualificati e certificati: Meherbani Kaur, Guru Shabad Kaur, Sat Hari Kaur, Sadhana Singh, Siri Ram Kaur e Sangeet Kaur.

La sede: il Centro Le Vie del Dharma

Il corso sarà ospitato nei nuovi locali del Centro Le Vie del Dharma, a Cesena (FC).
L’ampia sala yoga del centro misura oltre 100mq ed è in grado di ospitare una classe di 40 allievi, garantendo loro le migliori condizioni per seguire le lezioni con il massimo confort e concentrazione.
Il Centro è immerso nel verde e facilmente raggiungibile dalle principali vie d’accesso alla città.
I partecipanti provenienti da lontano avranno la possibilità di pernottare nella struttura nelle date degli incontri.

Per ricevere informazioni e novità sul Centro e sulle sue attività, ti invitiamo a iscriverti alla newsletter.

“Sono venuto per creare insegnanti, non per raccogliere studenti” – Yogi Bhajan

Scrivici un commento