Nia: danza, arti marziali e mindfulness

Nia: danza la gioia

La disciplina che fonde danza, arti marziali e mindfulness

Sabato 6 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, uno speciale workshop di NIA ci introdurrà questa disciplina che unisce danza, arti marziali e mindfulness per allenare il corpo, la mente e le emozioni. Nella prima parte della lezione l’insegnante Letizia Accinella condurrà i partecipanti in una esperienza di movimento guidato, ma personalizzata, durante la quale si esplorano le forme di movimento che costituiscono Nia: ovvero danza, arti marziali e terapie corporee. Una volta esplorate le forme, seguirà una tipica lezione di Nia.

Cos’è Nia?

Danza, arti marziali e mindfulness si fondono insieme in Nia, una disciplina che allena il corpo, la mente e le emozioni. Nia è stata creata per valorizzare l’intelligenza del corpo ascoltandone la voce, rispettandone la struttura e la funzionalità. Questa  danza cardiovascolare combina 52 semplici movimenti, di intensità variabile, adattabili alle peculiarità del corpo di ciascuno – Nia è infatti adatta a essere praticata da persone di ogni tipo. Praticare Nia invita alla consapevolezza del movimento, porta una carica di energia, chiarezza mentale ed equilibrio emotivo. Ogni persona, attraverso Nia, può esplorare e aumentare il proprio potenziale per vivere una vita più sana. Nia allena 5 sensazioni che mantengono equilibrato e sano il corpo:
  • Flessibilità,
  • Agilità,
  • Mobilità,
  • Forza,
  • Stabilità.
I movimenti sono  organici, modificabili e regolabili a seconda del tipo di allenamento desiderato, più o meno intenso. La musica è uno degli ingredienti principali di ogni lezione. Praticare Nia è divertente, efficace e per tutti.

Come partecipare?

Per informazioni  e per prenotare la tua partecipazione, contatta il Centro Le Vie del Dharma!

Le Vie del Dharma è una A.S.D. affiliata a CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
Sabato 6 aprile 2019
dalle 10:00 alle 12:00

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Letizia Accinelli - insegnante di NiaInsegnante: Letizia Accinelli

Nata a Bologna, dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere, Letizia Accinelli ha vissuto per motivi di studio e di lavoro in Scozia e in Germania, dove ha conosciuto Nia, la tecnica che unisce danza, arti marziali e mindfulness. Ha cominciato a praticare Nia nel 1999, nel 2000 ha conseguito la Cintura Bianca, nel 2011 è stata scelta come trainer e dal 2012 conduce formazioni in Italia, Slovenia, Gran Bretagna. Nel 2014 Letizia è stata nominata Trainer dell’anno. Nia è parte della sua vita e ogni giorno è grata di avere scelto questa strada per la sua salute e benessere: Nia è uno dei regali migliori che abbia ricevuto e anche uno dei regali migliori che con gioia offre ai suoi allievi.