Home Eventi Passati

Presentazioen corso di Mindfulness a Cesena

Martedì 16 gennaio, dalle 20:30 alle 22:30, ti invitiamo al Centro Yoga Le Vie del Dharma per la serata di presentazione del corso di Mindfulness, il programma per la riduzione dello stress con la consapevolezza.

La serata è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano sapere di più sulla Mindfulness e sui benefici che questa pratica può portare per ridurre lo stress.

La presentazione, così come il successivo corso in 8 incontri più un intensivo, sarà tenuta dalla dottoressa Chiara Corvini, psicologa e istruttrice certificata del Protocollo di Riduzione dello Stress attraverso la Mindfulness (MBSR).

Che cos’è la Mindfulness?

Mindfulness è una parola inglese che significa letteralmente “presenza mentale” o “consapevolezza”. Come molte ricerche scientifiche stanno dimostrando, la pratica regolare di esercizi di meditazione permette di ridurre notevolmente lo stress, inteso come ogni forma di disagio di tipo fisico o mentale, e di vivere più liberi da preoccupazioni ed emozioni difficili.

La ricerca scientifica ha evidenziato come l’applicazione in ambito clinico del protocollo per la gestione dello stress con la consapevolezza (il protocollo MBSR) ha fatto registrare benefici significativi nel campo della salute, in particolare nei casi di queste patologie:

  • dolore cronico
  • malattie cardiovascolari e ipertensione
  • malattie croniche degenerative
  • malattie della pelle
  • disturbi del sonno
  • disturbi dell’alimentazione
  • cefalee
  • depressione
  • disturbi d’ansia e attacchi di panico

La Mindfulness fa al caso tuo?

Il programma è rivolto a tutti coloro che stanno vivendo situazioni di vita stressanti, siano esse personali, familiari o lavorative. Ma più in generale, imparare a vivere nel momento presente, con consapevolezza e presenza mentale, porta beneficio a tutti: a chi desidera prendersi cura di se stesso e ridimensionare quei momenti di tensione fisica, mentale ed emotiva che tutti prima o poi ci troviamo a vivere.

Come partecipare alla serata

La serata di presentazione del corso di Mindfulness è aperta a tutti e a ingresso libero. Se vuoi assicurarti il tuo posto in sala, puoi prenotarti contattando il Centro Yoga Le Vie del Dharma:

Scrivici un commento