Home Facciamo yoga Meditazione

una meditazione per aprirsi alle opportunità

Ti capita mai di sentirti in stallo, in una situazione magari non necessariamente negativa, ma stagnante? La meditazione può aiutare a ritrovare la motivazione per attuare il cambiamento, meditando apriamo la nostra mente e il nostro animo alle possibilità, divenendo più ricettivi per le opportunità, per la prosperità e la felicità.

Ti proponiamo una meditazione dalla tradizione del Kundalini Yoga, che se praticata con regolarità piò aiutare a sbloccare tutto ciò che si è bloccato nella vita, promuovendo i cambiamenti positivi e un atteggiamento di apertura alle opportunità che non può che portare buone cose.

La posizione facile

  • Siedi in Posizione Facile, lascia le braccia rilassate con le mani al centro del cuore.
  • I palmi sono a contatto, ma leggermente separati dopo la seconda falange. I pollici sono tesi e lontani dalle dita a un angolo di 45° ai lati e non si toccano. Le dita sono a un angolo di 60°.
  • Tieni gli occhi aperti per un decimo e concentrati sulla punta del naso, respirando come ti è possibile e vibrando il seguente mantra in modo uniforme:

AAAD SACCCH JUGAAD SACCCH HE BHE SACCCH NANAAK HOSI BHE SACCCH

Pronuncia il mantra chiaramente, sibilando il “Saccch”: questa sillaba è essenziale per far funzionare la meditazione, “attrae il cielo nella vostra vita”.

Questo mantra è la forma attiva dell’ultima parte del Mul Mantra, un importante mantra del kundalini yoga. Significa “era vero in principio, vero attraverso i secoli e vero anche oggi. Nanak dice è vero sempre”.

«PROSPERITÀ: normalmente i vostri volti dovrebbero essere radiosi. Dovreste essere circondati da un’abbondanza di ricchezza. La felicità è un dono che vi è dato, a condizione che camminiate sul cammino con la parola di Dio come guida».

YOGI BHAJAN, 10 agosto 1975


Kundalini Yoga e la Meditazione, di Guru Rattana Kaur, Macro Edizioni

Recensione di "Kundalini Yoga e la Meditazione" di Guru RattanaQuesta meditazione e l’immagine che la accompagna è tratta da Kundalini Yoga e la Meditazione, il manuale in cui l’autrice Guru Rattana Kaur ha raccolto più di 25 sequenze di yoga e 60 meditazioni insegnate da Yogi Bhajan, il maestro che ha portato il Kundalini Yoga in Occidente. Nelle pagine di questo libro potrai trovare tantissimi suggerimenti per la pratica della meditazione, mirati a ottenere effetti ben precisi per la salute e l’armonia del corpo, della mente e dello spirito.

Scrivici un commento