Martedì
20:30 - 22:00
Meditazione Nadabrahma
insegnante: Max Monti

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corso di Meditazione Nadabrahma a Cesena

Meditazione Nadabrahma

Ogni martedì sera dalle 20:30 alle 22:00* con Massimo Monti

Nada è il Suono, Brahma il Creatore.

La meditazione è sul suono senza suono, quello interiore e che sempre aleggia nei nostri Cuori senza interruzione.

Nei primi 30 minuti di lezione: introduzione alla meditazione in generale e spiegazione dettagliata dei vari stadi della Meditazione Nadabrahma.

Nei successivi 60 minuti di lezione: Meditazione Nadabrahma.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Max Monti, insegnante di Vinyasa YogaInsegnante: Max Monti

Già in giovanissima età Max è attratto dalla visione di mistici, maestri spirituali e yogi come Jiddu Krishnamurti, R. Tagore, Rumi, G.I. Gurdjeff e P. Yogananda, tra gli altri, che ne definiscono e ispirano il percorso spirituale a seguire.

A vent’anni viaggia in India dove partecipa all’esperimento nella “Osho International Commune” per i successivi 14 anni tra India, Europa e Stati Uniti, immergendosi negli aspetti più reconditi della pratica Yoga.

Nella prima metà degli anni Novanta fonda e costruisce un progetto eco-sostenibile nella Foresta Pluviale del Costa Rica e interamente basato sull’espansione della “Coscienza”.

Tale progetto gli offre l’opportunità di conoscere e praticare Hatha-Yoga con insegnanti esperti e diretti apprendisti di Krishnamacharya, Iyengar, Pattabhi Jois e altri, dedicando gli anni a venire alla pratica delle Asana, Pranayama, Mantra, Mudra e Meditazione.

Ulteriori viaggi e studi nelle Americhe, Oceania, Africa, Europa e Medio-Oriente ne amplificano la comprensione e approfondimento.

Dopo una trentina di anni di Pratica, negli ultimi dieci decide di dedicarsi interamente all’insegnamento, un insegnamento per tutti coloro disposti a mettersi in gioco.

Perché lo fa, non lo sa, se qualcuno pratica Yoga pensando di sapere cosa sta facendo… non sta praticando Yoga.

Oggi Max si dedica soprattutto a insegnare in “Corsi di Formazione per Insegnanti” con la Scuola Hari-Om, dove l’Insegnamento e la Pratica confluiscono nell’Armonia del Piacere/Dovere.