Home Corsi ed Eventi

Da sabato 17 ottobre il Centro ospiterà l’insegnante di yoga Silvia Fabbri per degli incontri esclusivi dedicati alla donna e al benessere.

Lo yoga ormonale è un tipo di yoga dinamico ideato da Dinah Rodriguez, psicologa e yogaterapeuta brasiliana che si fonda sull’ hatha yoga, attinge al kundalini yoga e fa uso di tecniche energetiche tibetane.

Lo yoga ormonale agisce su tutto il corpo, donando vitalità e buonumore, contribuendo a migliorare il metabolismo e a rafforzare il sistema immunitario, e svolge un’azione significativa sul sistema endocrino, in particolare su ovaie, tiroide, paratiroidi,
ipofisi e secondariamente sulle ghiandole surrenali, riequilibrando la produzione di ormoni in modo naturale e riducendo i disturbi della menopausa (ma anche di pre e postmenopausa) e alcune problematiche dell’età fertile riconducibili a squilibri ormonali.

A chi è consigliato

Questo metodo è particolarmente indicato per tutte le donne che hanno superato i 35 anni e l’ideale è cominciare a praticare tra i 40 e i 50 anni, quando i livelli ormonali calano in modo fisiologico; può essere efficace a livello preventivo e per attenuare i sintomi che possono essere riscontrati nell’intero periodo del climaterio anche se con intensità e frequenza variabili: vampate di calore, secchezza vaginale, riduzione del
desiderio sessuale, rallentamento del metabolismo, aumento di peso, insonnia, sbalzi d’umore, depressione, irritabilità, emicrania, riduzione della memoria, riduzione della concentrazione, dolore articolare, indebolimento di unghia e capelli ecc.

Lo yoga ormonale è efficace anche in età fertile per alcune problematiche connesse a squilibri ormonali: è risultato un valido rimedio in alcuni casi di infertilità, per cisti ovariche, sindrome premestruale, mestruazioni dolorose o irregolari, squilibri della tiroide, scarsa libido.

Calendario

Workshop:

  • Sabato 17 ottobre dalle 15:30 alle 19:00
  • domenica 18 ottobre dalle 09:30 alle 15:30

Seminario:

  • venerdì 30 ottobre dalle 18:30 alle 20:30
  • venerdì 6 novembre dalle 18:30 alle 20:30
  • venerdì 13 novembre dalle 18:30 alle 20:30
  • venerdì 20 novembre dalle 18:30 alle 20:30

Come partecipare

Per riservare il tuo posto, contattaci:

e-mail: centro@leviedeldharma.it
telefono: 0547 1932153
cellulare: 366 4134292


L’insegnante

Silvia Fabbri ha iniziato l’approfondimento dello yoga, che pratica dall’ età di 18 anni, frequentando le scuole Yoga Barn e Intuite flow di Ubud a Bali. Ha frequentato il corso di formazione per insegnanti di Yoga education (hatha yoga) in India presso lo Yoga Institute di Mumbai, sede di Goa e successivamente ha conseguito la specializzazione in Yoga ormonale formandosi direttamente con la creatrice del metodo, Dinah Rodriguez.

Oggi Silvia continua il suo percorso di formazione frequentando il terzo anno del corso quadriennale di formazione e perfezionamento per l’insegnamento dello Yoga Ratna presso l’istituto Yoga Surya Chandra Marga di Piacenza, scuola istituita e diretta dalla Maestra Gabriella Cella, ideatrice del metodo.
Insegna regolarmente yoga dal 2018.


Scrivici un commento