Seminario di Ashtanga Yoga a Cesena

Introduzione all’Ashtanga Yoga

secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois

L’insegnante Gabriele Severini porterà al Centro Yoga Le Vie del Dharma un intero pomeriggio dedicato all’Ashtanga Yoga secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois: una pratica in grado di risvegliare enormemente il nostro potenziale fisico e mentale.

La pratica dell’Ashtanga Yoga è intensa e, attraversando il corpo, penetra negli strati più sottili del nostro essere grazie all’attenzione sul respiro.

Programma del corso

  • Introduzione all’Ashtanga Yoga di Sri K. Pattabhi Jois.
  • Il respiro, Mula e Uddiyana Bandha.
  • Il Vinyasa: l’unione tra respiro e movimento.
  • Classe guidata della prima serie
  • Approfondimento sugli aspetti tecnici, movimenti di transizione, il vinyasa corretto, domande e risposte.

Come partecipare?

Per informazioni e per iscriversi al seminario di Ashtanga Yoga:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell’associazione Le Vie del Dharma.
Le Vie del Dharma è unassociazione sportiva dilettantesta e di promozione sociale affiliata a AICS e CSEN. Tutte le attività sono rivolte agli associati.
Calendario degli appuntamenti
4 novembre 2017
14:30 - 18.30

Per informazioni e iscrizioni:

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

I vantaggi di iscriversi presto
Le Vie del Dharma è un'associazione sportiva dilettantesca e di promozione sociale affiliata a CSEN e AICS. Associandoti potrai accedere a tutte le attività proposte dall'Associazione - incluso il corso "Linguaggio dei numeri"!
Solo se si raggiungerà un numero minimo di iscritti potranno essere coperte le spese del corso, perciò ti invitiamo a iscriverti (e ad associarti, in caso tu non lo abbia già fatto) prima possibile.
Iscriversi presto è molto conveniente anche per te: potrai infatti beneficiare di agevolazioni.
Se ti iscrivi entro il 16 ottobre: 49€ anziché 69€

Gabriele SeveriniInsegnante: Gabriele Severini

Gabriele Severini è certificato ufficialmente dal Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore, India (www.kpjayi.org). Ha studiato regolarmente dal 2002 con Shri K. Pattabhi Jois e suo nipote Sharath. Sharath Jois è l’attuale direttore dell’istituto e sotto la sua guida Gabriele ha completato la advance A (terza serie) ed iniziato la quarta serie.

Gabriele si laurea in Scienze Motorie alla facoltà di Roma e comincia la pratica dell’Asthanga Yoga nel 2000, la sua insegnante di riferimento in Italia diventa Tina Pizzimenti, dopo alcuni anni lascerà il suo lavoro per dedicarsi completamente alla pratica e l’insegnamento dell’Ashtanga. La sua scuola è a Roma, www.ashtanga-roma.org