Home Eventi Passati

Yoga con gli Alberi

La primavera risplende ovunque e, in mezzo al profumo della fioritura, lunedì 23 aprile daremo finalmente il via alla serie di incontri dedicati allo yoga con gli alberi!

La prima uscita ci porterà a Capocolle di Bertinoro (FC), per incontrare una grande Quercia.

L’uscita, che durerà circa un’ora e mezza, prevede una camminata in campagna e una sessione di yoga. Durante la camminata, l’agronoma ed erborista Lucilla Satanassi (Remedia Erbe) ci parlerà dello spirito degli alberi, della Quercia e della sua anima. Raggiunta la pianta, l’insegnante di kundalini yoga Dharma Kaur ci guiderà  nella pratica di yoga e meditazione.

Il programma dell’incontro di yoga con gli alberi

Il ritrovo è fissato per le 17:00 a Capocolle di Bertinoro, in via Molino Bratti 9 – nel parcheggio antistante La Piadina di Mont Spaché, dove troverai ampio spazio per lasciare l’auto.

Ecco la posizione nelle mappe:

Da lì proseguiremo a piedi. Per favore cerca di essere puntuale: aspetteremo 10 minuti circa, ma entro le 17:15 cominceremo la passeggiata, per non rischiare di fare tardi e tornare col buio.

Inizialmente percorreremo via Molino Bratti quasi fino alla fine, perciò se arrivi in ritardo ma vuoi raggiungerci, potrai farlo.

Arriveremo alla grande Quercia intorno alle 18:00.

Per circa 1 ora e 30 ci dedicheremo all’incontro con la pianta attraverso lo yoga e la meditazione.

Verso le 19:45 / 20:00 termineremo e rientreremo con calma, accompagnati dal calare della luce, fino a “Mont Spachè”, il nostro punto di ritrovo iniziale.

Di cosa hai bisogno

Porta abiti comodi e scarpe per camminare semplici, in quanto il percorso si svolge su strada asfaltata. Porta un tappetino per fare yoga, o anche solo un telo di cotone da stendere, su cui sederti e praticare. Ricorda di portare un po’ d’acqua. Se ti piace esprimerti in modo creativo, puoi portare con te anche dei colori e qualcosa su cui scrivere e disegnare, o una macchina fotografica, o un cellulare… che però sarebbe fantastico mantenere disconnesso per tutta la durata dell’incontro.

Come partecipare

L’incontro è a offerta libera, con un contributo minimo di 5 euro.

Per prenotare, contatta il Centro Yoga Le Vie del Dharma al numero 366 4134292

Puoi passare a lasciare la tua quota direttamente al Centro (te ne saremo grati!), oppure potrai farlo direttamente sul posto lunedì.

Dato che l’uscita all’aperto dipende in gran parte dal meteo, per favore tieniti aggiornato sulla pagina Facebook del centro yoga, per avere conferma: se dovesse piovere l’evento sarà annullato e rimandato a data da decidere.

Scrivici un commento