Home Facciamo yoga Video

Gomukhasana, la posizione del muso di vacca, è una posizione di piegamento in avanti che lavora anche sull’apertura delle anche e coinvolge i muscoli estensori e rotatori.

In questo video Mark Stephens, insegnante e autore di importanti libri sulla didattica dello yoga, mostra come eseguire le posizioni preparatorie per praticare più agevolmente Gomukhasana e le varianti per eseguire questa posizione yoga in base alle proprie capacità, fornendo anche consigli agli insegnanti su come insegnarla in modo efficace ai propri allievi.


Intervista a Mark Stephens, insegnante di yogaChi è Mark Stephens?

Mark Stephens è un insegnante di yoga e formatore di insegnanti molto noto e molto apprezzato negli USA e nel mondo. Mark è anche l’autore di una serie di tre libri sull’insegnamento dello yoga: la sua opera come autore di manuali di yoga è particolarmente notevole e importante, perché per primo si è focalizzato espressamente sulla didattica di questa disciplina. I suoi libri sono rivolti agli insegnanti di yoga, ma sono una lettura che consigliamo senza alcun dubbio anche a ogni appassionato di yoga che desideri approfondire e migliorare la sua pratica.

Abbiamo intervistato Mark in occasione dell’uscita in Italia dei suoi libri: leggi l’intervista a Mark Stephens, “l’insegnante di yoga”.


L'Insegnante di Yoga, di Mark Stephens, Macro Edizioni

L’Insegnante di Yoga, di Mark Stephens

Il primo volume della trilogia di manuali di yoga scritta da Mark Stephens è L’Insegnante di Yoga: nelle sue oltre 400 pagine puoi trovare tutto su Gomukhasana, insieme a decine e decine di altre asana.


Altri libri per approfondire

Yoga. Le Sequenze, di Mark Stephens (Macro edizioni)Yoga. Le Sequenze, di Mark Stephens, Macro Edizioni

Come si organizzano le asana in sequenza, per creare sessioni di yoga Yoga efficaci ed equilibrate? Yoga. Le Sequenze è il secondo volume della serie che Mark Stephens ha dedicato all’insegnamento dello yoga. I libri di Stephens sono una grande risorsa per chiunque vuole arricchire la propria pratica personale e le proprie conoscenze sullo yoga: questo secondo volume è interamente dedicato alla creazione delle sequenze di asana, pranayama e altre tecniche yogiche.
Acquista Yoga. Le Sequenze →


Scrivici un commento