Home Diventare Insegnante

Diventare insegnante di yoga

Insegnare yoga cambierà la vostra vita. Vi farà ritornare continuamente alle motivazioni che vi hanno spinto inizialmente a praticare e contribuirà moltissimo a rispondere alle prime domande che vi siete posti a proposito dello yoga stesso.”
(Mark Stephens, L’Insegnante di Yoga – volume 1, Macro Edizioni, 2016)

“Diventare Insegnante” è la rubrica con cui vogliamo dedicare uno spazio speciale all’insegnamento dello yoga, raccontandolo non solo dal punto di vista  tecnico e formativo, ma con la volontà di capire, confrontarci e comunicare un aspetto fondamentale: l’insegnamento dello yoga come scelta di vita, come strumento di conoscenza di sé e di crescita, come pratica yogica di per se stessa.

Se sei un insegnante di yoga, in attività o meno; se hai completato un corso di formazione per insegnanti, o se lo stai frequentando ora, capirai la portata che un percorso di crescita come questo, che mai si conclude del tutto, che trasforma profondamente sia la pratica dello yoga che la vita “fuori dal tappetino”.

Abbiamo chiesto a insegnanti nostri amici e collaboratori, e a studenti dei corsi di formazione di raccontarci la loro esperienza, rispondendo ad alcune domande.

Se anche tu vuoi raccontare la tua storia di insegnante, o come sei giunto alla decisione di iniziare il corso di formazione, come ha influito sulla tua pratica yoga, o se vuoi mandare un messaggio o un incoraggiamento a chi sta decidendo se fare o meno questo passo, saremo lieti di raccogliere la tua testimonianza e pubblicarla.

Puoi rispondere alle domande (tutte, o anche solo a quelle che risuonano maggiormente con te o che ti riguardano più da vicino) nel questionario qui sotto, oppure puoi inviare via mail le tue risposte a redazione@leviedeldharma.it

Scrivici un commento

DIVENTARE INSEGNANTE