Home Corsi ed Eventi

Corso di Danza Contemporanea a Cesena

A partire da mercoledì 6 marzo il programma dei corsi settimanali al Centro Le Vie del Dharma, a Cesena, si arricchisce di un nuovo corso di Danza Contemporanea!

Chi ha detto che il momento giusto per iniziare una nuova attività e iscriversi a un corso sia per forza l’autunno? Con l’arrivo della primavera fiorisce anche una nuova proposta, che risponde alle domande di chi cerca un corso di danza contemporanea a Cesena.

Ogni mercoledì dalle 16:30 alle 18:30 il percorso di Danza Contemporanea condurrà gli allievi all’esplorazione del danzare, studiando il movimento organico, l’equilibrio armonico, l’ascolto e il controllo del proprio corpo. Gli strumenti utilizzati per guidare ognuno di noi a questa scoperta, o meglio riscoperta, sono la respirazione, i principi del rilassamento e dell’allineamento, la coscienza e l’uso del peso e della forza di gravità, la percezione e l’uso dei centri e dei flussi di energia.

Il corso di Danza Contemporanea è aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare il lavoro sul corpo proposto dalla danzatrice, coreografa e insegnante di danza Barbara Zanoni.

Le lezioni si sviluppano in quattro fasi principali:

  1. a terra, il ‘reset’, un riscaldamento dolce basato sulla respirazione e il rilassamento;
  2. al centro della lezione il momento più tecnico, che associa i principi del training accademico del danzatore a quelli dello yoga;
  3. seguono le sequenze coreografiche nello spazio, il danzare in senso stretto, ma anche la sperimentazione, l’improvvisazione, la parte propriamente espressiva e creativa;
  4. infine, la lezione si conclude con una breve fase di defaticamento

Per sapere di più sul corso settimanale di Danza Contemporanea, vai alla pagina del corso.

Come iscriversi al corso di danza contemporanea

Il Centro Le Vie del Dharma è una A.S.D. affiliata a CSEN: tutte le sue attività sono rivolte agli associati.

Per informazioni e iscrizioni:

Scrivici un commento