Martedì
9:00 - 10:30
Yoga Anukalana
insegnante: Eugenia Fabbri della Faggiola

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

yoga-anukalana-corso-settimanale

Corso di Yoga Anukalana

Ogni martedì mattina dalle 9:00 alle 10:30 con Eugenia Fabbri della Faggiola

Lo Yoga Anukalana è un approccio integrale allo yoga tradizionale, la ricerca del modo più naturale di praticare.

È una pratica che rispetta il funzionamento del corpo e stimola naturalmente la mente verso la meditazione. I movimenti sono dolci e completi e le posizioni sono fluide e naturali, rilassanti ed efficaci.

Si studia come entrare e uscire dalle posizioni in sicurezza, come mantenere le posizioni, il tutto mettendo sempre al centro il respiro, punto di partenza del movimento.

Muovere il corpo rispettando la sua natura permette di moltiplicare i benefici della pratica degli asana e di velocizzare i tempi in cui si manifestano trasformazioni profonde.

Questa disciplina così apporta un immediato sollievo alle articolazioni e alle giunture, migliora il funzionamento degli organi e degli apparati, contribuisce ad avere lucidità mentale, centratura ed energia, agisce sul sistema nervoso rilassandolo, rafforza i muscoli, migliora la circolazione sanguigna, coordinazione e agilità.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

insegnante di yoga Eugenia Fabbri della FaggiolaInsegnante: Eugenia Fabbri della Faggiola

Eugenia Fabbri della Faggiola è laureata in Scienze Motorie e proprio nel 2004 mentre frequentava l’università ha incontrato lo Yoga.

Per sette anni ha praticato principalmente Hatha Yoga scoprendo un benessere psico-fisico che l’ha spinta poi a continuare la sua personale ricerca di realizzazione.

Si è formata in Yoga Integrale e successivamente ha studiato ed approfondito anche lo Yoga per bambini, l’Acroyoga e si è specializzata in Anukalana.

Dal 2013 ad oggi insegna con grande amore e dedizione. Nel 2017 a Forlì, ha fondato il centro di arti orientali Bodhi Dharma assieme a Luigi Ventura.

Per lei la natura è la più grande maestra, lo Yoga è la pratica che la connette alla vita e all’essenza del tutto. Con l’AcroYoga invece ricorda a se stessa che con il gioco, tutto, è molto molto più bello.