Mercoledì
7:45 - 8:45
Postural Fusion
11:00 - 12:00
Postural Fusion

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corsi di postural fusion ginnastica posturale a Cesena

Postural Fusion

Ogni mercoledì dalle 7:45 alle 8:45 e dalle 11 alle 12 *

Postural Fusion è una combinazione di tecniche olistiche e posturali, unisce la parte condizionale del Pilates, centratura e tecniche di respirazione di ispirazione yogica, stretching miofasciale e tecniche ipopressive neurodinamiche (MIM® Metodo Ipopressivo Multidisciplinare – LPF® Low Pressure Fitness).

Postural Fusion è un allenamento posturale dinamico nel completo rispetto del corpo di ognuno di noi, con le sue peculiarità. Unisce discipline con obiettivo rieducativo e posturale, lavora in primis sulla flessibilità muscolare, poi sulla forza. Le basi posturali e le tecniche ipopressive lo rendono un ottimo allenamento anche per che soffre di disturbi e patologie quali ernie, prolassi, diastasi, incontinenza, disturbi post parto, artrosi…

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Lia Pari, insegnante di Postural FusionInsegnante: Lia Pari

Istruttrice di ginnastiche finalizzate alla salute e al benessere psicofisico, Lia Pari inizia il suo percorso nel mondo del movimento subito dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti, dove già aveva lavorato sul corpo e con il corpo per comunicare, attraverso l’uso della fotografia (solo analitica), installazioni, performance e happening. In quel periodo nasce la passione per lo Yoga (Hatha, Iyengar, Raja), e da lì in poi un continuo innamoramento per il movimento.

Lia è “insegnante di acqua, terra e aria”: nuoto, discipline che partono dal radicamento, come yoga (Raja Yoga 2012 con Alba Tarozzi, allieva di Filmè Cosma), Pilates (Pilates teacher FIF dal 2011, tutti i livelli, specializzazioni pre e post parto, special life, corpo libero e grandi attrezzi, workshop in patologie della colonna vertebrale e piedi con Keren Peer e Amit Younger, postura applicata al pilates con il metodo posturale Silving), posturale, tecniche ipopressive; e Antigravity Fitness & Yoga, una disciplina che si pratica in sospensione. Tutte queste discipline hanno in comune l’attenzione per i principi della corretta biomeccanica e l’allineamento funzionale, per imparare a muoversi in modo efficace, gioioso e positivo.