Lunedì
20:00 - 21:15
Vinyasa Yoga
insegnante: Max Monti
Martedì
19:00 - 20:15
Vinyasa Yoga
insegnante: Elisa Fantini
Giovedì
18:30 - 19:45
Vinyasa Yoga
insegnante: Max Monti
20:00 - 21:15
Vinyasa Yoga
insegnante: Max Monti
Venerdì
19:15 - 20:30
Vinyasa Yoga
insegnante: Elisa Fantini

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corso di Vinyasa Yoga a Cesena

Vinyasa Yoga

Ogni martedì e venerdì con Elisa Fantini *

Ogni lunedì e giovedì con Max Monti *

ll Vinyasa è un approccio dinamico allo yoga che migliora flessibilità, forza ed equilibrio. Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente del praticante è presto agganciata dalla pratica. Il movimento consapevole, la meditazione dentro al movimento e la respirazione profonda guidano a scoprire una nuova dimensione e una percezione diversa dell’essere.

Questa disciplina racchiude in sé gli aspetti più validi degli stili moderni di Yoga, dando vita a un modo di praticare dinamico, efficace e divertente.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Elisa Fantini, insegnante di vinyasa yoga e yin yogaInsegnante: Elisa Fantini

Insegnante Yoga diplomata presso la scuola di Vinyasa Yoga Hari-Om, (diploma 500 h Yoga Alliance), Elisa inizia a praticare nel 2004. Fin da piccola ha giocato con il movimento e amato la danza, in continuo cambiamento alla ricerca dell’espressione ideale del corpo e di sé, che ha trovato la sua forma perfetta solo nell’incontro con la pratica yoga.

Affascinata dalla filosofia orientale ma anche dalla psicologia occidentale, si diploma nel 2010 in Counseling Yoga, preferendo poi continuare il suo cammino unicamente sulla strada dello Yoga e avvicinarsi alle persone su questa via.

Ha studiato e ancora studia con diversi insegnanti e si è approcciata a vari stili (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga e Vinyasa yoga) definendo così la sua visione di una pratica integrale senza limiti di stile o tradizione. Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, ha affiancato l’approfondimento del più morbido e dolce Yin Yoga, frequentando in Svezia lo Yin Yoga Teacher Training di Biff Mithoefer (maggio 2015) e approfondendo con passione questa attitudine alla pratica. Attualmente fa parte del corpo docenti del Corso Insegnanti Yoga della scuola Hari-Om.

Max Monti, insegnante di Vinyasa YogaInsegnante: Max Monti

Già in giovanissima età Max è attratto dalla visione di mistici, maestri spirituali e yogi come Jiddu Krishnamurti, R. Tagore, Rumi, G.I. Gurdjeff e P. Yogananda, tra gli altri, che ne definiscono e ispirano il percorso spirituale a seguire.

A vent’anni viaggia in India dove partecipa all’esperimento nella “Osho International Commune” per i successivi 14 anni tra India, Europa e Stati Uniti, immergendosi negli aspetti più reconditi della pratica Yoga.

Nella prima metà degli anni Novanta fonda e costruisce un progetto eco-sostenibile nella Foresta Pluviale del Costa Rica e interamente basato sull’espansione della “Coscienza”.

Tale progetto gli offre l’opportunità di conoscere e praticare Hatha-Yoga con insegnanti esperti e diretti apprendisti di Krishnamacharya, Iyengar, Pattabhi Jois e altri, dedicando gli anni a venire alla pratica delle Asana, Pranayama, Mantra, Mudra e Meditazione.

Ulteriori viaggi e studi nelle Americhe, Oceania, Africa, Europa e Medio-Oriente ne amplificano la comprensione e approfondimento.

Dopo una trentina di anni di Pratica, negli ultimi dieci decide di dedicarsi interamente all’insegnamento, un insegnamento per tutti coloro disposti a mettersi in gioco.

Perché lo fa, non lo sa, se qualcuno pratica Yoga pensando di sapere cosa sta facendo… non sta praticando Yoga.

Oggi Max si dedica soprattutto a insegnare in “Corsi di Formazione per Insegnanti” con la Scuola Hari-Om, dove l’Insegnamento e la Pratica confluiscono nell’Armonia del Piacere/Dovere.