Mercoledì
20:00 - 21:30
Kung Fu
Sabato
17:00 - 18:30
Kung Fu

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corso di Kung Fu a Cesena

Kung Fu Tao Shi Shaolin – mercoledì, sabato*

Kung Fu Shi Shaolin significa “la Via del Monaco Guerriero del Tempio Shaolin”, luogo da dove trae origine questo stile di Kung Fu.

La base è rappresentata dalla forma “shiong” che significa “l’Accrescimento” e rappresenta lo sforzo di volontà del seme che dalla Terra, dopo aver superato diversi ostacoli, punta al Cielo. La natura dello “shiong” è forte interiormente e adattabile esternamente, concetti fondamentali per una buona difesa personale, tenendo sempre presente che il Vero nemico è dentro di noi, l’Ego. Vinto questo non ve ne saranno altri.

Questa forma, “Shiong”, pur essendo unica è divisa in 5 parti che rappresentano i 5 elementi della natura, nei quali il praticante deve profondamente identificarsi per assorbirne il potere corrispondente e diventare natura egli stesso. Essi sono: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Insegnante di Kung Fu, Gianluigi MulazzaniInsegnante: Gianluigi Mulazzani

Gianluigi Mulazzani è insegnante di discipline orientali, Kung Fu, Tai Chi Chuan e Yoga. Ha praticato Kung Fu presso il centro del Dharma di Cesena con l’insegnante Paolo Belli, che nel 2001 gli ha conferito il diploma di cintura nera 4° grado. Si è ulteriormente perfezionato sotto la guida del maestro cinese Lui Chi Chiu, definito la spada di HongKong.

È esperto in Tecniche della Comunicazione e in Tecniche di Rilassamento Profondo, Master Hipnotista e Master in Hipnosi Clinica Avanzata, insegnante Barry Seedman Ph.D, Master Reiki e Master Karuna Reiki. Ha ricevuto l’iniziazione al Training del Fuoco e il certificato di Fire Work Instructor, insegnante Peggy Dylan.

Dal 2004 è Operatore Radionico, con l’insegnante Alessandra Previdi. Nel 2005 ha studiato Vivation, formato da Jim Leonard. Dal 2007 è P.E.A.T. (Primordial Energy Activation & Trascendence) Operator, insegnante Zivorad Mihajlovic Slavinski. È anche esperto in caccia all’Anima, insegnante Giancarlo Tarozzi.