Home Eventi Passati

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo:
CENTRO APERTO
al Centro Yoga Le Vie del Dharma di Cesena

 

Nelle giornate di sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo il Centro Yoga Le Vie del Dharma sarà aperto al pubblico, per presentare le attività che propone ai soci dell’associazione, dedicate al benessere fisico, mentale e spirituale, alla diffusione della conoscenza e alle pratiche meditative e di crescita spirituale. Prima tra tutte lo yoga, ma non solo.

Il Centro infatti unisce armoniosamente la pratica delle forme tradizionali di yoga a quella di altre discipline, a trattamenti e consulenze individuali, a corsi di formazione, conferenze, seminari e incontri informativi per vivere una vita consapevole, equilibrata, felice e in armonia con la natura: i valori che hanno ispirato la creazione del Centro.

Nel corso delle due giornate sarà possibile provare alcuni dei numerosi corsi settimanali di yoga per tutte le età proposti dal Centro, tra cui Kundalini Yoga e Yoga Integrale, delle arti marziali orientali Tai Chi e Qi Gong, di ginnastiche e terapie posturali quali il Rolfing e il Metodo Feldenkrais.
Dalle 10 di sabato fino a sera e per tutta la mattinata di domenica, dalle 8 alle 18, gli insegnanti e i terapeuti del Centro si alterneranno nella grande Sala Arcobaleno, offrendo lezioni e dimostrazioni pratiche.

Parallelamente alla presentazione dei corsi, poiché diffondere il benessere significa anche dedicare spazio a trattamenti specifici per allentare le tensioni e favorire una rigenerazione totale, i partecipanti potranno provare sessioni individuali di Rolfing e Feldenkrais, e sperimentare i benefici del riequilibrio energetico ayurvedico, della riflessologia plantare, del massaggio thai e del reiki, sotto la guida esperta di massaggiatori e terapisti di grande professionalità, in collaborazione con Centro Lilà di Bellaria.

Questo fine settimana tanto importante per il Centro si concluderà nel pomeriggio di domenica 1 marzo, dalle 14:30, con la presentazione del corso di formazione per operatori olistici in Metodo Bates, il sistema di cura della vista con metodi naturali. La conferenza, condotta da Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates Italia, offrirà un’interessante introduzione alle metodologie e ai benefici del Metodo sviluppato dall’oculista americano William Bates per recuperare la vista senza l’uso di occhiali e lenti a contatto.

Il programma completo

Ecco il programma completo della giornata.
Ricorda: può essere soggetto a modifiche! Per restare aggiornato, fai riferimento a questa pagina.

Presentazioni pratiche e conferenze

Sabato 28 febbraio
10:30 - 12:00Yoga Kundalini - Insegnante: Dharma Kaur
12:00 - 13:00Ayurveda - Morena Tambalo
13:00 - 14:00Tai Chi – Insegnante: Gabriele Poggiali
14:00 - 15:00Yoga Integrale – Insegnante: Anna Falcinelli
15:00 - 16:00Rolfing – Insegnante: Pier Paola Volpones
16:00 - 17:00Tai Chi – Insegnante: Gabriele Poggiali
17:00 - 18:00Yoga Integrale – Insegnante: Anna Falcinelli
18:00 - 19:00Rolfing – Insegnante: Pier Paola Volpones
Domenica 1 marzo
8:30 - 10:00Yoga Kundalini - Insegnante: Dharma Kaur
10:00 - 11:00Feldenkrais – Insegnante: Simone Broccoli
11:00 - 12:00Yoga Integrale – Insegnante: Anna Falcinelli
12:00 - 13:00Ayurveda - Morena Tambalo
14:30 - 18:00Conferenza di presentazione del Metodo Bates per migliorare la vista

Trattamenti

Sabato 28 febbraio
13:00 - 17:00Ayurveda, Riflessologia Plantare, Reiki, Thai piede
16:00 - 18:00Rolfing
Domenica 1 marzo
9:00 - 13:00Ayurveda, Riflessologia Plantare, Reiki, Thai piede
11:00 - 13:00Feldenkrais

Se vuoi evitare attese per il tuo trattamento o riequilibrio energetico, se vuoi riservarti un posto in sala per provare uno o più corsi, puoi prenotare scrivendo a centro@leviedeldharma.it, oppure chiamando il numero 329 3134638 (Cristina).

Queste settimane molto importanti per il Centro vedranno l’avvio del Corso di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga, il primo in Romagna, la giornata di apertura e presentazione delle attività e degli insegnanti, e la conferenza introduttiva dell’imminente corso formativo sul Metodo Bates per migliorare la vista.
Saremmo davvero lieti di condividere con te l’inizio di questo “viaggio nella consapevolezza”.


 

Il centro Le Vie del Dharma è in Via Savona 66 a Diegaro di Cesena, una località facilmente raggiungibile da tutte le principali vie di accesso alla città (l’uscita autostradale Cesena Nord, la Via Emilia e la superstrada E45) e collegata alla stazione ferroviaria dalle linee di autobus 92 e 125.
Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell’associazione Le Vie del Dharma.
Per informazioni sui corsi o altro: centro@leviedeldharma.it


Scrivici un commento