Home Corsi ed Eventi

Bagno di Gong a Cesena

Sabato 17 novembre 2018
dalle 21:00 alle 23:00
Bagno Armonico con il Gong

Scopri i potenti effetti delle magiche vibrazioni del Gong! Il Gong è più di un semplice strumento a percussione. Il suo suono è una vibrazione potente che stimola in profondità il fluire dell’energia, rimuove blocchi fisici, mentali, emotivi, regalandoti uno stato prezioso di armonia, pace e autoguarigione.

Il bagno sonoro vibrazionale con il Gong, uno strumento davvero eccezionale, favorisce un profondo stato di rilassamento e pace interiore e rappresenta una preziosa occasione per rigenerarsi e ritrovare noi stessi.

Le vibrazioni del gong avvolgono tutto il corpo, agiscono sulla pelle, la circolazione sanguigna e la respirazione, sciolgono le tensioni e riportano a uno stato di profondo benessere, attuando una rigenerazione non solo fisica, ma anche emotiva.

Nel corso della serata potremo immergerci nelle armonie naturali emesse da esemplari unici di gong, ciascuno dei quali possiede una sua personale intonazione. Le diverse frequenze dei gong, alcuni di grandi e altri di medie dimensioni, vanno da 7 a 14 Hertz, fino alle onde theta (che vanno dai 4 ai 7,9 Hertz e caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno REM), guidano verso uno stato di rilassamento ricettivo ed entrano in risonanza con i campi energetici del corpo, favorendo il libero flusso dell’energia.

Luigi Pavan - Bagno di GongInsegnante: Luigi Pavan

Alchimista del Suono Sacro e Life Coach, Luigi Pavan è conosciuto da più di venti anni per i suoi seminari in Italia e all’estero.

La sua opera condensa l’antica conoscenza alchemica, tramandata da maestro ad allievo, in un’interazione ideale e concreta, adatta al nostro tempo.

Il suo lavoro di sintesi fonde sonorità straordinarie, tecniche, cerimoniali sciamanici, con strumenti e metodi unici.

Per informazioni e iscrizioni:

Il Bagno di Gong si terrà presso il Centro Yoga Le Vie del Dharma, in via Savona 66 a Cesena (zona Diegaro). Ecco qui come raggiungere il Centro.


Le Vie del Dharma è un’associazione sportiva dilettantesca e di promozione sociale affiliata a CSEN. Associandoti potrai accedere a tutte le attività proposte dall’Associazione – incluso il Bagno Armonico con il Gong. Solo se si raggiungerà un numero minimo di iscritti potranno essere coperte le spese del corso, perciò ti invitiamo a iscriverti (e ad associarti, in caso tu non lo abbia già fatto) prima possibile.Il contributo per partecipare alla serata è di 35€.


Il Gong: uno strumento di guarigione

Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione. Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano. Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.

Bagno armonico con il gong

Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine. Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo. Durante il bagno armonico il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole. Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.

Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito. È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie. La terapia con il Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima.

Vivrai così un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro, riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.

Un’esperienza preziosa per tutti

Per chi pratica yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda. La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

Scrivici un commento