26 Maggio: Il Gong – il potere infinito della vibrazione
Venerdì 26 Maggio 2016
dalle 20:00
Bagno Armonico con il Gong
Scopri i potenti effetti delle magiche vibrazioni del Gong! Il Gong è più di un semplice strumento a percussione. Il suo suono è una vibrazione potente che stimola in profondità il fluire dell’energia, rimuove blocchi fisici, mentali, emotivi, regalandoti uno stato prezioso di armonia, pace e autoguarigione.
Durante la serata Dharma Kaur, insegnate di Kundalini Yoga, ti guiderà verso un’esperienza profonda, rigenerante e meditativa. L’appuntamento inizierà con un quarto d’ora di yoga come preparazione, per poi proseguire con un’ora di “Bagno di Gong” e una breve condivisione finale.
Le Vie del Dharma è un’associazione sportiva dilettantesca e di promozione sociale affiliata a CSEN e AICS. Associandoti potrai accedere a tutte le attività proposte dall’Associazione – incluso il Bagno Armonico con il Gong. Solo se si raggiungerà un numero minimo di iscritti potranno essere coperte le spese del corso, perciò ti invitiamo a iscriverti (e ad associarti, in caso tu non lo abbia già fatto) prima possibile.
Iscriversi presto è molto conveniente anche per te: potrai infatti beneficiare di agevolazioni.
20,00€ – per gli iscritti entro il 24/05/2017: 13€
Per informazioni e iscrizioni:
- tel. 0547 347025
- cell. 366 4134292
- centro@fioredellavita.it
Il Gong: uno strumento di guarigione
Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione. Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano. Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine. Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo. Durante il bagno armonico il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole. Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.
Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito. È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie. La terapia con il Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima.
Vivrai così un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro, riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.
Un’esperienza preziosa per tutti
Per chi pratica yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda. La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.
Insegnante: Dharma Kaur
Dharma Kaur incontra il Kundalini Yoga nel 2000, nel 2006 diventa insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di primo livello e nel 2007 di Yoga per la Gravidanza Consapevole ( KRI Conscious Pregnancy©) . In questi anni ha dedicato la sua vita a diffondere questa tecnica meravigliosa con dedizione e amore insegnando tra Bologna, Rimini e Cesena e fondando l’associazione “Le Vie del Dharma”. È responsabile della Collana editoriale di yoga per Il Gruppo Editoriale Macro e direttrice del Centro Yoga Le Vie del Dharma, a Cesena.