Mercoledì
13:00 - 14:00
Antigravity Fitness
Sabato
8:45 - 9:45
Antigravity Fitness

Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell'associazione Le Vie del Dharma.

Per informazioni e iscrizioni:

Corso di Antigravity Fitness con amache a Cesena

Antigravity® Fitness & Yoga

Ogni mercoledì dalle 13 alle 14 e ogni sabato dalle 8:45 alle 9:45 *

Chi non ha mai sognato di volare, libero da costrizioni terrene?

Questo sogno diventa realtà con un programma divertente che sfida e vince la forza di gravità, in totale sicurezza, senza gravare sulle articolazioni corporee. AntiGravity® Fitness fa della leggerezza e del divertimento i due maggiori pilastri della sua filosofia.

AntiGravity® Fitness, ideato da Christopher Harrison, è un suspension training, un ibrido funzionale che unisce ginnastica pre-acrobatica a elementi di Pilates, danza e yoga (per il 60%). Si svolge con l’ausilio di amache sospese, fatte di un tessuto molto resistente, che permette a tutti di svolgere esercizi ed evoluzioni spettacolari. Queste amache sono brevettate e originali, ideate da Christopher in persona.

Dopo la lezione di AntiGravity® vi sentirete (e sarete) davvero più alti! Si guadagnano, infatti, dai 2 ai 3 cm di altezza decomprimendo la colonna vertebrale (anche se questo beneficio non è cumulativo).

AntiGravity® Fitness è ricco di protocolli studiati per adattarsi a tutti, dai bambini agli anziani. AntiGravity ® Fitness è stato approvato dall’AFAA, ACE, CYQ & YOGA ALLIANCE, organi riconosciuti a livello mondiale che garantiscono la qualità e la sicurezza nell’esecuzione dei programmi di wellness & fitness in tutto il mondo. In Italia Antigravity ® Fitness è riconosciuto dall’ASD Fiteducation che si prefigge lo scopo di formare, aggiornare e certificare professionisti all’insegnamento della tecnica di Antigravity® Yoga basato sul metodo di Christopher Harrison seguendo gli standard internazionali. Ricorda la vera fonte della giovinezza:

“Siamo giovani, quando la colonna vertebrale è flessibile e la mente è aperta”.

* Gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche

Lia Pari, insegnante di Antigravity FitnessInsegnante: Lia Pari

Istruttrice di ginnastiche finalizzate alla salute e al benessere psicofisico, Lia Pari inizia il suo percorso nel mondo del movimento subito dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti, dove già aveva lavorato sul corpo e con il corpo per comunicare, attraverso l’uso della fotografia (solo analitica), installazioni, performance e happening. In quel periodo nasce la passione per lo Yoga (Hatha, Iyengar, Raja), e da lì in poi un continuo innamoramento per il movimento.

Lia è “insegnante di acqua, terra e aria”: nuoto, discipline che partono dal radicamento, come yoga (Raja Yoga 2012 con Alba Tarozzi, allieva di Filmè Cosma), Pilates (Pilates teacher FIF dal 2011, tutti i livelli, specializzazioni pre e post parto, special life, corpo libero e grandi attrezzi, workshop in patologie della colonna vertebrale e piedi con Keren Peer e Amit Younger, postura applicata al pilates con il metodo posturale Silving), posturale, tecniche ipopressive; e Antigravity Fitness & Yoga, una disciplina che si pratica in sospensione. Tutte queste discipline hanno in comune l’attenzione per i principi della corretta biomeccanica e l’allineamento funzionale, per imparare a muoversi in modo efficace, gioioso e positivo.