Home Facciamo yoga Video

Adho Mukha Svanasana, la posizione del cane a testa in giù, è un insegnamento senza tempo, adatto anche ai principianti. Praticarla e tornare in questa posizione tra un’asana e l’altra, è sempre una fonte di apprendimento e ispirazione, anche per praticanti avanzati e insegnanti.

In questo video, l’insegnante e autore Mark Stephens mostra come eseguire Adho Mukha Svanasana e fornisce consigli agli insegnanti su come insegnarla in modo efficace ai proprio allievi.


Adho-Mukha-Svanasana, il cane a testa in giù Vuoi sapere di più su Adho Mukha Svanasana?

Leggi la scheda nella nostra rubrica “le asana rivelate”: trovi la simbologia, le origini, le caratteristiche, i benefici e tante altre informazioni su questa posizione yoga.


L'Insegnante di Yoga, di Mark Stephens, Macro Edizioni

L’Insegnante di Yoga, di Mark Stephens

Mark Stephens è l’autore di una serie di libri dedicata alla didattica dello yoga tra i più completi e validi, preziosi per ogni insegnante di yoga, ma anche per chi sta studiando per diventarlo e per chi ama lo yoga e vuole approfondirne la pratica e la conoscenza. Il primo volume di questa serie è L’Insegnante di Yoga: nelle sue oltre 400 pagine puoi trovare tutto su Adho Mukha Svanasana e su decine e decine di altre posizioni.


Altri libri per approfondire

Yoga. Le Sequenze, di Mark Stephens (Macro edizioni)Yoga. Le Sequenze, di Mark Stephens, Macro Edizioni

Come si organizzano le asana in sequenza, per creare sessioni di yoga Yoga efficaci ed equilibrate? Yoga. Le Sequenze è il secondo volume della serie che Mark Stephens ha dedicato all’insegnamento dello yoga. I libri di Stephens sono una grande risorsa per chiunque vuole arricchire la propria pratica personale e le proprie conoscenze sullo yoga: questo secondo volume è interamente dedicato alla creazione delle sequenze di asana, pranayama e altre tecniche yogiche.
Acquista Yoga. Le Sequenze →


Scrivici un commento