Home Eventi Passati

Domenico Battaglia a Cesena

8 Aprile alle 18:00

presso il Centro le Vie del Dharma

Conferenza gratuita

I Consigli del Medico in Cucina

Alimentazione, malattie e salute per tutta la famiglia: anziani, adulti e bambini

 

Il Dott. Domenico Battaglia, esperto in nutrizione a base vegetale e collaboratore del dott. Franco Berrino, spiegherà agli ospiti della conferenza quanto è importante nutrire la famiglia con alimenti vegetali freschi e integrali, producendo  risultati straordinari per la salute e il benessere emotivo e psichico di tutti e in particolare dei più piccoli e dei giovani.

L’alimentazione naturale insieme al movimento all’aria aperta e a un atteggiamento verso la vita positivo ed appassionato apportano notevoli benefici anche agli adulti e agli anziani.

Il messaggio di cui il dott. Battaglia si fa diffusore è che tutti possiamo beneficiare di un cambio di alimentazione perseguendo quei principi di prevenzione primaria che oggi devono essere considerati la nuova frontiera della medicina, per una buona salute senza farmaci chimici e interventi chirurgici. Grazie ad una alimentazione a base vegetale possiamo mitigare o far regredire quelle patologie che hanno origine in stati di infiammazione e degenerazione cronica, ovvero le patologie cronico-degenerative.

Prima cominciamo e meglio è per tutti

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Centro Le Vie del Dharma:

 Domenico BattagliaRelatore: dott. Domenico Battaglia

Laureato in Medicina e Chirurgia e Specialista in Urologia/Andrologia, ha conseguito un Master Internazionale di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Esperto in Alimentazione a base vegetale, applica l’alimentazione a numerosi quadri clinici di tipo cronico degenerativo (alcuni esempi: Ipertensione, Diabete, Sindrome Metabolica, Osteoporosi, Disturbi Gastro-Intestinali, Oncologia) ed a comuni stati della fisiologia umana per quei soggetti che voglio iniziare o consolidare una alimentazione a base vegetale (Gravidanza, Allattamento/Svezzamento, Bambini/Adolescenti, Adulti ed Anziani) E’ inoltre autore del libro “Medicina Consapevole”; edito da Draco Edizioni nel Maggio 2013. Collabora con il gruppo di lavoro del Prof. Berrino per cambiare il cibo servito nelle mense scolastiche in favore di un cibo sano, naturale ed integrale. Relatore in numerose conferenze su tutto il territorio nazionale sul tema Nutrizione e Salute, impegnato a divulgare presso le scuole di ogni ordine e grado (Veneto ed Emilia Romagna) riguardo ai temi di prevenzione primaria sia per tematiche riguardanti l’Urologia/Andrologia che per quelle inerenti la Nutrizione e la Salute. Collabora come volontario con l’associazione per la prevenzione dei tumori giovanili “Volontà di vivere “ di Padova.

 

 

Scrivici un commento