Home Eventi Passati

medicina ayurvedica a cesena

Giovedì 3 marzo alle 20:30

Scopri la Medicina Ayurvedica:

allunga e migliora la tua vita in armonia con la natura

con il medico ayurvedico Fabio Basalisco

presso Macrolibrarsi Store

 

L’Ayurveda, fiorita oltre 5000 anni fa in India, è probabilmente il sistema di medicina naturale più antico di cui l’uomo abbia memoria e uno dei più diffusi al mondo da cui milioni di persone traggono benefici concreti.

Grazie ai suoi principi naturali, si prende cura del delicato equilibrio che esiste tra mente, corpo e spirito, promuovendo e mantenendo prima di tutto una buona salute a livello globale, piuttosto che contrastare il sintomo specifico.

L’ottima salute è una condizione di soddisfazione e di appagamento interiore. In Ayurveda si prende in esame il soggetto nella sua totalità, con le sue emozioni, i suoi pensieri, l’ambiente in cui vive, la fisiologia e non ci si limita quindi a definire una malattia.

Secondo la visione ayurvedica, la salute della persona si identifica con il perfetto equilibrio dell’organismo. Un equilibrio che è possibile raggiungere attraverso un adeguato stile di vita e abitudini appropriate come un’alimentazione sana che si adatti alla propria costituzione, un corretto uso dei sensi, delle emozioni, dell’intelligenza, ed è per questo che la medicina ayurvedica per poter essere applicata prevede uno studio attento e meticoloso dei vari elementi personali.

Durante la conferenza ci si soffermerà sui principi basilari dell’Ayurveda, si approfondirà il concetto di salute e malattia e l’influenza determinante della mente sulla nostra salute.

Per tutti quelli che desiderano approfondire la conoscenza dell’Ayurveda e avvicinarsi a questo sistema di cura e di vita, è previsto inoltre un ciclo di seminari a tema a partire dal 16 marzo al centro Le Vie del Dharma 

Per info e iscrizioni al corso contattaci a:

centro@leviedeldharma.it

tel. 0547347025

cell. 366 4134292


Mefabio Basaliscodico Ayurvedico: Fabio Basalisco

Fabio Basalisco è specialista in neurologia con specializzazione in medicina psicosomatica e si è formato come medico ayurvedico sia in Italia che in India. Ha seguito un programma triennale per terapista ayurvedico ed ha conseguito il diploma di medico ayurvedico alla scuola triennale Maharishi Vedic University.

Dopo anni dedicati all’attività in medicina generale, decide di dimettersi e occuparsi unicamente di ayurveda, unendo lo studio dei principi ayurvedici di base a un interesse per il massaggio, l’alimentazione,la filosofia, la psicologia, la meditazione, lo yoga, la terapia. Con un’esperienza di oltre 20 anni di pratica e studio della medicina tradizionale indiana, ha acquisito un’ottima specializzazione nelle tecniche di diagnosi del polso, panchakarma e disintossicazione.

Oggi il dott. Basalisco realizza visite e consulenze come medico ayurvedico in tutta italia, conduce conferenze, corsi,seminari, e pratica massaggi. E’ inoltre responsabile della scuola quadriennale per terapisti ayurvedici Ganesh

Scrivici un commento