Home Eventi Passati

Vinci lo Stress e Prenditi Cura di Te Stesso: un seminario con Simone Grazioli a Cesena

Venerdì 27 maggio, ore 18

Presentazione del libro Una Vita Senza Stress

presso il Centro le Vie del Dharma

ingresso libero

Venerdì 27 maggio, dalle ore 18, il Centro Yoga Le Vie del Dharma è lieto di ospitare l’autrice Simone Grazioli Schagerl, che presenterà il suo libro Una Vita Senza Stress (Macro edizioni). La serata è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito.

Sempre più persone si sentono stressate. Nell’opinione pubblica lo stress è dovuto a una componente psicologica. Esistono innumerevoli articoli e letture dedicate a migliorare il comportamento e a perfezionare le tecniche di rilassamento. Nonostante ciò ogni giorno uomini e donne continuano ad avere piccoli o grossi segni di sfinimento e la tensione nel quotidiano non diminuisce. Che cos’è esattamente lo stress? Da cosa nasce e come si può curare? Simone Grazioli Schagerl vuole trattare questa problematica come un fenomeno biologico preciso, che si manifesta con mille sfaccettature nella vita moderna.

Nel corso della serata sarà presentato anche il seminario dal titolo “Vinci lo stress e prenditi cura di te stesso”, che si svolgerà al centro il giorno seguente.

Sabato 28 maggi0, 9:30-17:30

Seminario di una giornata 

Vinci lo Stress e Prenditi Cura di Te Stesso

relatrice: Simone Grazioli Schagerl

Nel corso di questo seminario di un’intera giornata potrai imparare come gestire lo stress nella vita quotidiana, con particolare riguardo alle sue cause e agli effetti biologici di questa problematica. La relatrice Simone Grazioli Schagerl è esperta di nutrizione e cure naturali: nel seminario spiegherà quali sono i meccanismi con cui lo stress può danneggiare il nostro organismo e generare numerose patologie, fino ad arrivare all’esaurimento delle ghiandole surrenali; fornirà suggerimenti su come superare i disturbi con l’uso di integratori fitoterapici, sane abitudini e un’alimentazione attenta.

I temi trattati nel seminario:

  • Tutto quello che dobbiamo sapere per prevenire e affrontare meglio situazioni di stress.
  • Il ruolo e l’influenza che il cibo e l’ambiente hanno sulla nostra salute mentale e fisica.
  • Come prevenire e risolvere l’esaurimento fisico ed energetico delle ghiandole surrenali e ritrovare la migliore vitalità.

Come iscriversi al seminario Vinci lo Stress e Prenditi Cura di Te Stesso

Per informazioni e iscrizioni, contattare il Centro Le Vie del Dharma:


Simone Grazioli SchagerlLa relatrice: Simone Grazioli Schagerl

Simone Grazioli Schagerl è biologa, nutrizionista, ricercatrice ed esperta in medicina naturale. Avendo verificato che lo stress è tra le principali cause di affaticamento, malesseri e indebolimento del sistema immunitario, si è dedicata allo studio, alla cura e al superamento di questa patologia sempre più diffusa.

 

Scrivici un commento