Home Eventi Passati

Roberto Marrocchesi

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015

La Cucina Che Cura

Farmacia in cucina, rimedi e accostamenti di cibi vegetali per la cura di problemi fisici e non

 con Roberto Marrocchesi

Serata di presentazione a ingresso libero venerdì 27 novembre 2015

Col Dr Roberto Marrocchesi seguirai un percorso di conoscenza e consapevolezza attraverso il cibo, scoprirai l’energia che c’è in ogni alimento e capirai come arrivare ad avere un’alimentazione sana, cucinando cibo organico, vegetale, integrale e soprattutto equilibrato.

Ti verrà insegnato come accostare, tagliare, cucinare o cuocere un cibo per renderlo più energetico o più calmante, più nutriente o più depurativo. Imparerai tante nuovi abbinamenti e ricette, con cibi vegetali e integrali preparati in maniera equilibrata grazie all’esperienza quarantennale del docente.

Argomenti trattati

Seguendo il corso imparerai:

  • Come gestire la tua salute in maniera intuitiva e non specialistica. Quali sono gli alimenti principali, vegetali e integrali, quando utilizzarli e quali evitare, come prodotti chimici, sintetici, animali e raffinati.
  • L’Arte della Trasformazione ai fornelli, ma non solo col Fuoco: come accostare, tagliare, rendere più forte o più rilassante un piatto, nutrire o depurare, far crescere o dimagrire. Sei tu che cucini, l’Alchimista della trasformazione dei tuoi alimenti in salute e vita, mentre sovente i cibi moderni sono araldi della non-vita… Molti esempi pratici, anche personalizzati.
  • L’Arte dell’autodiagnosi energetica. Il Bo Shin orientale, o diagnosi del volto per costituzione, salute, destino e personalità  è arte molto precisa che svolgeremo in dettaglio con esempi pratici, cosa che ci darà una grande profonda capacità di auto-conoscenza e guida nella prevenzione dei problemi fisici nonché nel conoscer meglio gli altri… a volte persino a sorpresa del nostro dottore!
  • Piatti speciali, tisane e bevande curative insolite. Con gli ingredienti della natura, più alcune specialità orientali facilmente reperibili, faremo in breve tempo e sperimenteremo rimedi bevibili e gradevoli atti a migliorare rapidamente i sintomi di malessere più svariati.
  • Rimedi e impacchi: qualche applicazione esterna come il famoso impacco di zenzero, quello di tofu, o di foglia di cavolo. Esecuzione pratica e prova sui partecipanti.

Come partecipare?

Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi:

  • email: centro@leviedeldharma.it
  • tel. 0547 347025
  • cell. 366 4134292

    roberto_marrocchesi

    Relatore: Roberto Marrocchesi

    Roberto Marrocchesi è stato tra i pionieri della Macrobiotica Italiana. Torinese, laureato in Farmacia, è stato il primo Italiano diplomato al Kushi Institute di Boston, nel 1979. Negli USA ha affinato le sue 3 categorie di studio e pratica lavorativa, la Medicina Tradizionale Orientale (Dietetica e Diagnosi), la produzione di Alimenti Tradizionali vegetali, e la Metafisica Orientale (KI 9 Stelle, BaZi ovvero 4 Pilastri del Destino, Feng Shui Classico Cinese e ZiWei Dou Xu).

    In Medicina e Dietetica, cerca da molto tempo un dialogo tra i canoni della MTC e le basi pratiche della Macrobiotica intesa come terapia vegetariana ed integrale.

    In FengShui è membro della FS Society del M° Joseph Yu, Time_Space School.

    Insegna e offre consulenze nelle discipline suddette, oltre a pubblicare libri o articoli su svariate testate ed edizioni. Vive e lavora in Toscana, ha una lunga e consolidata pratica di lavoro ed insegnamento in Emilia-Romagna.

    Tra le sue pubblicazioni: Sugar Blues – Il Mal Di Zucchero, Macro Edizioni (traduzione, note, correzioni ed integrazione con 6 capitoli propri); Latte e formaggi, un mito… Macro Edizioni991 (libro a più mani coordinato da Roberto Marrocchesi); Macrobiotica Moderna Edizioni Sì; Come depurare il fegato, Macro Edizioni; Micoterapia (solo il capitolo di ricette curative) con V. Bianchi autrice principale, Macro Edizioni; I funghi che guariscono, Edizioni Sì; Come Depurare i Reni, Macro Edizioni (in uscita nel 2016).

Scrivici un commento