Home Eventi Passati

Pranayama a Cesena

Martedì 26 Gennaio 2016
dalle 18:30 alle 20
Respirare per Cambiare

al Centro Le Vie del Dharma

 

Controllare il respiro significa imparare a governare la mente e se sei in grado di calmarla, fermando quel flusso continuo di pensieri che spesso ti causa stress, allora riuscirai a vivere lo yoga in modo davvero completo.

Grazie al Kundalini Yoga scoprirai il potere del respiro, il suo potenziale di cambiamento e guarigione. In questo incontro imparerai a respirare correttamente e consapevolmente, così da lasciare andare stanchezza, stress, tensioni, per rigenerare il tuo sistema in profondità e aprirti ad una possibilità di vita più integra, serena e felice.

Pranayama – il potere del respiro

Il termine Pranayama si riferisce a quell’insieme di tecniche di respirazione che agli occhi di chi si è appena avvicinato allo yoga potranno sembrare, a volte, un po’ bizarre e prive di utilità, ma in realtà giocano un ruolo chiave per stabilire la giusta connessione tra mente e corpo.

Per capire che cos’è  davvero il pranayama occorre chiarire il concetto di prana. Il prana è la forza vitale che permea ogni singolo atomo e secondo Yogi Bhajan è:

“la cosa più potente e creativa che Dio abbia creato, perché da esso scaturisce la vita”

Qualsiasi cosa che si muove o che è in qualche modo animata è espressione e manifestazione del prana. È grazie al potere del prana che le nostre orecchie possono sentire, i nostri occhi vedere, e la nostra mente svolgere le sue funzioni intellettive.

Quindi perché il pranayama è così importante? Perché attraverso il controllo del respiro, ossia la manifestazione fisica del prana, siamo in  grado di controllare quell’energia vitale originaria in modo da influenzare e gestire i diversi stati di benessere, consapevolezza, emozione.

 

Per informazioni e iscrizioni, contatta il Centro Le Vie del Dharma:


Dharma Kaur, insegnante di Kundalini Yoga a CesenaInsegnante: Dharma Kaur

Dharma Kaur incontra il Kundalini Yoga nel 2000, nel 2006 diventa insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di primo livello e nel 2007 di Yoga per la Gravidanza Consapevole ( KRI Conscious Pregnancy©) . In questi anni ha dedicato la sua vita a diffondere questa tecnica meravigliosa con dedizione e amore insegnando tra Bologna, Rimini e Cesena e fondando l’associazione “Le Vie del Dharma”. È responsabile della Collana editoriale di yoga per Il Gruppo Editoriale Macro e direttrice del Centro Yoga Le Vie del Dharma, a Cesena.

 

 

Scrivici un commento