Home Eventi Passati

bagno sonoro campane

Primo incontro di Bagno Sonoro con Campane di quarzo alchemiche

Martedì 24 gennaio, dalle 20:30 alle 22:00 il Centro Yoga Le Vie del Dharma vi propone un incontro con Campane di quarzo alchemiche di Samanta Balzani.

Il suono è vibrazione. La vibrazione e l’armonia sono i principi su cui si basano questo tipo di trattamenti.

Il Suono

La vibrazione è in effetti il veicolo di ogni informazione, l’uso della propria voce e il massaggio sonoro con le campane di cristallo hanno la caratteristica di trasmettere informazioni basate sull’armonia. Ogni parte del nostro organismo suona una sorte di brano musicale, salute e serenità producono meravigliose sinfonie!

Ognuno dei 7 chakra maggiori, compresi organi e ghiandole associate, quando sono in salute e bilanciati vibrano ad una determinata frequenza, se un po’ “scordati” possono essere ri-accordati attraverso un processo di Risonanza.

L’uso del suono e della voce come strumento terapeutico ha radici antichissime, diffuse in tutto il mondo.

Le Campane di Cristallo di Quarzo Alchemiche

Le campane di cristallo di quarzo sono uno strumento di guarigione molto potente perché entrano in risonanza con la nostra struttura cristallina-corporea, ad esempio le ossa e una parte del Dna hanno una struttura cristallina.

Le campane di cristallo emettono suoni puri capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo, come ad esempio nella meditazione profonda, da questo spazio facilitato abbiamo la facoltà di purificare e stimolare il corpo, mente e spirito, riattivare le cellule, sciogliere nodi energetici rimuovendo blocchi emotivi e riequilibrando i nostri centri energetici ristabilendo Armonia e Benessere.

 

Samanta BalzaniInsegnante: Samanta Balzani

Musicista polistrumentista e ricercatrice musicale, diplomata in Saxofono, svolge un’intensa attività musicale  che va dalla musica antica ed etnica, fino alla musica sperimentale , sia in qualità di strumentista con alcuni gruppi che di cantante.

La sua passione per il canto è il punto di partenza per intraprendere lo studio della voce come elemento di terapia vibrazionale lavoro che poi approfondisce con l’uso del suono attraverso le Campane di Cristallo Alchemiche.

Scrivici un commento