Home Eventi Passati

Lezioni gratuite di yoga e arti marziali a Cesena

Nota bene: sabato 22 settembre alcune strade a Cesena saranno chiuse al traffico. Leggi le indicazioni per raggiungere senza problemi il Centro Yoga Le Vie del Dharma!

Sabato 22 settembre vieni a provare tutti i corsi di yoga, feldenkrais, arti marziali, danza del ventre e meditazione al Centro Yoga Le Vie del Dharma, a Cesena.

È tornato settembre, quel momento dell’anno perfetto per iniziare nuove attività, imparare qualcosa di nuovo, rimettersi in forma o mettere in pratica abitudini più sane e positive. Dal 24 settembre riprendono anche tutti i corsi settimanali del Centro Yoga Le Vie del Dharma e, come ogni anno, hai la possibilità di provarli tutti liberamente e scegliere quello che fa per te.

Quest’anno dedichiamo ben due giornate alle prove gratuite:

  • sabato 15 settembre 2018 presenteremo alcuni corsi e attività in occasione di Macrolibrarsi Fest, con dimostrazioni e lezioni gratuite: leggi qui tutto il programma della giornata.
  • sabato 22 settembre 2018 ti invitiamo al Centro Aperto: per tutta la giornata potrai provate tutti i corsi, nelle due sale del Centro.

Nota bene: sabato 22 settembre alcune strade a Cesena saranno chiuse al traffico. Leggi le indicazioni per raggiungere senza problemi il Centro Yoga Le Vie del Dharma!

22 settembre 2018: il programma delle dimostrazioni e lezioni gratuite

Le lezioni sono a ingresso libero e aperte a tutti. Se vuoi riservare il tuo posto in sala per una o più lezioni, puoi prenotare contattando il Centro al telefono o via email: centro@leviedeldharma.it – 0547 1932153 – +39 366 4134292

Sabato 22 settembre
7:00 - 8:30Meditazione Dinamica - insegnante: Matteo Bandi
La Meditazione Dinamica della tradizione di Osho, alla mattina presto, è un modo molto potente per dare inizio alla giornata con più carica, liberando le tensioni e le emozioni represse o rimosse, e ricaricandosi di energia.
8:30 - 9:30Meditazione - con Giorgio Gustavo Rosso
Meditare con regolarità fa riposare la mente, riduce lo stress e produce straordinari miglioramenti in tutti gli ambiti della vita.
Vieni a scoprire quanto è semplice, riposante ed efficace.
9:00 - 10:00Yoga Armonico - insegnante: Flavia Tiezzi
Sequenze dinamiche di asana, ispirate ai nostri elementi costituzionali: coinvolgono ogni parte del corpo e sviluppano l’unione tra corpo, mente e soffio vitale, in un riequilibrio energetico profondo.
10:00 - 11:00Yin Yoga - insegnante: Elisa Fantini
Uno yoga morbido e lento, in cui si mantengono in modo rilassato posizioni statiche: adatto a ogni età e forma fisica, facilita la meditazione e il rilassamento, completando gli di yoga più dinamici e intensi.
11:00 - 12:00Aikido - insegnante: Andrea Bianchi
L’aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata sui principi della via del guerriero: è una disciplina che porta a scoprire l’interiorità e a esprimere la nostra individualità creativa.
11:00 - 12:00Conferenza - relatore: Giorgio Gustavo Rosso
“Chi è la persona più importante del mondo? Saperlo trasforma la tua vita.”
12:00 - 13:00Qi Gong - insegnante: Gabriele Poggiali
Le sequenze di movimenti utilizzate nel Qi Gong ci permettono di ascoltare e allineare la nostra struttura, portando in maniera naturale allo sviluppo del nostro benessere fisico ed emotivo.
15:00 - 16:00Kundalini Yoga - insegnante: Gyan Vichar Kaur
Uno yoga vario e imprevedibile che utilizza in modo creativo sequenze di asana, esercizi dinamici, pranayama, mantra, danza, meditazione, e ci prepara ad accogliere una vita serena, sana e felice.
15:30 - 16:30Mindfulness - insegnante: Chiara Corvini
Il Metodo per la Riduzione dello Stress Basato sulla Mindfulness è una pratica meditativa che ha le sue radici nel buddismo e che oggi è applicata con successo in ambito clinico, educativo e lavorativo.
16:00 - 17:00Vinyasa Yoga - insegnante: Elisa Fantini
Fondato sul flusso armonico di respiro e movimento, il Vinyasa è uno yoga dinamico, efficace e divertente, che migliora flessibilità, forza ed equilibrio, calma la mente e migliora la concentrazione.
16:30 - 17:30Hatha Yoga - insegnante: Alessia Gentile
Il metodo Pranayoga è lo yoga dell’energia vitale: una pratica molto attenta al respiro, precisa, energica e al contempo morbida, che fa cogliere le sfumature di ogni movimento e ascoltare i suoi effetti a livello fisico, energetico e mentale.
17:00 - 18:00Metodo Feldenkrais - insegnante: Mariagrazia Fiumana
Un metodo di auto-educazione del corpo che, a partire dalla consapevolezza dei propri movimenti, aiuta a migliorare la postura, riacquistare libertà nel movimento, eliminare dolori, ritrovare la serenità della mente, attenuare lo stress.
17:30 - 18:30Yogarmonico Flow - insegnante: Flavia Tiezzi
Yoga dinamico in cui le posizioni fluiscono in sequenza: rimodelli le forme, migliori la stabilità, ti ricarichi e ti scopri più flessibile ed energico anche dal punto di vista mentale. Pronti per accogliere in modo positivo tutte le novità che la vita vi riserva.
18:00 - 19:00Danza del Ventre - insegnante: Amira Claudia Turroni
Per principianti - Il corpo nella danza del ventre: un albero che affonda le proprie radici a terra e si eleva con il busto verso la sfera celeste a cercare l’infinito. L’ombelico come punto di unione tra due dimensioni e emblema della vita.
19:00 - 20:00Danza del Ventre - insegnante: Amira Claudia Turroni
Per avanzati - Il rullo del tamburo è continuo, il suono perde finitezza e il passo diviene corsa, salto, volo, vibrazione dei fianchi, del petto e di tutto il corpo che, risvegliato, muove alla danza rispondendo a un’esigenza autentica di vita.
19:00 - 20:00Kung Fu - insegnante: Duilio Comandini
Praticato anticamente nella Cina del sud, il Kung Fu Shi Shaolin è una disciplina di arti marziali che sviluppa la persona a 360° e, oltre al corpo, porta beneficio alla mente e allo spirito.
20:00 - 21:00Tai Chi - insegnante: Claudio Gentili
Il Tai Chi nelle forme tradizionali dello stile Chen è, oltre che un’antica ed efficace arte marziale, uno strumento straordinario per il benessere, adatto a persone di ogni età e forma fisica.

Dove si trova il Centro?

Il Centro Yoga Le Vie del Dharma è via Savona 66 a Cesena, nel quartiere Diegaro, a pochi passi da Macrolibrarsi Store. Puoi trovare indicazioni molto precise su come raggiungerci in questa pagina.

Scrivici un commento