Home Eventi Passati

La connessione mente-corpo in medicina

              secondo le 5 Leggi Biologiche Scoperte dal Dr. Hamer

conferenza gratuita presso Palazzo del Ridotto, Piazza Almerici, Cesena

venerdì 20 maggio dalle ore 20:30

Seminario 21-22 Maggio dalle 9 -13 / 14:30 -18 presso Sala Eventi Macrolibrarsi Store

Venerdì 20 Maggio il Centro Le Vie del Dharma in collaborazione con Gruppo Editoriale Macro ha organizzato una conferenza con Claudio Trupiano dal titolo La connessione mente-corpo in medicina secondo le 5 leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer

Nel corso di questo incontro e del successivo seminario di due giorni, Claudio Trupiano illustrerà la ricerca del dottor Hamer sull’origine delle malattie e la grande importanza che gli studi del medico tedesco hanno rivestito per tutta la medicina alternativa.

La Nuova Medicina

La medicina tradizionale ha perso di vista l’unità dell’individuo; la Nuova Medicina è un nuovo modo di intendere la malattia: non più come un “brutto male”, ma come un processo in corso, che possiede un suo senso biologico. Scoprendo e interpretando il senso biologico della malattia, in un’ottica che tiene in considerazione mente e corpo nella loro connessione profonda, l’individuo non è più un semplice “paziente”: diventa egli stesso un artefice del proprio processo di guarigione.

Il seminario

Per chi vuole approfondire i temi trattati durante la conferenza, sabato 16 e domenica 17 maggio Claudio Trupiano condurrà un seminario di due giorni dedicato ad addentrarsi nello studio delle cinque Leggi Biologiche e del resto del programma presso la Sala Eventi di Macrolibrarsi Store, a Cesena in via Via Emilia Ponente 1705 a Cesena.

Il programma del seminario

  • Presentazione della Nuova Medicina: il nuovo modo di intendere la malattia, non più come “brutto male”, ma come un “processo in corso” che possiede un suo senso biologico.
  • Le cinque Leggi Biologiche: criteri secondo i quali ogni malattia è generata e si sviluppa ai tre livelli (psiche, cervello, organo).
  • Il senso biologico delle malattie: il Programma Speciale, Biologico e Sensato della Natura.
  • La differenziazione embrionale alla base dei 4 tessuti originari che compongono il nostro organismo e le corrispondenti aree cerebrali di conduzione (Focolai di Hamer)
  • Le implicazioni di fronte a questo fondamentale cambiamento di paradigma. La responsabilità del singolo di fronte a se stesso e in qualità di operatore della salute: da “paziente” a “persona autodefinita” (non ancora per tutti).
  • Le costellazioni schizofreniche (psicosi), la loro eziologia e la loro precisa corrispondenza conflittuale e organica. L’evidenza dei fatti: la chiusura del cerchio tra “mente” e “corpo”.

Per informazioni e iscrizioni: centro@leviedeldharma.it – tel. 0547 347025 – cell. 366 4134292 

 

Claudio Trupiano
Il relatore: Claudio Trupiano

Libero professionista, Claudio Trupiano tiene corsi sulle Leggi Biologiche del dr. Hamer.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e la Laurea in Tecniche Erboristiche, presso la Facoltà di Farmacia. Ha frequentato i corsi in Italia e in Spagna con il dr. Hamer sulle Leggi Biologiche.

Dal 2003 fino al 2012, Claudio Trupiano è Socio fondatore, Consigliere, Responsabile dell’ufficio stampa e docente di ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate).
È fondatore e coordinatore responsabile della scuola SINERGICA.

È autore del primo libro Grazie dottor Hamer e del secondo Grazie ancora dottor Hamer, distribuiti da Macro Edizioni.


libroTrupianoCerchi i libri di Claudio Trupiano?

Grazie Dr Hamer – vol. 1
“Un libro per testimoniare e per conoscere in modo semplice e accesibile le scoperte rivoluzionarie di un medico, il dottor Ryke Geerd Hamer, che apporteranno un cambiamento fondamentale nel modo di fare Medicina. Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche.”

Qui puoi trovare questo e altri libri di Claudio Trupiano.

Scrivici un commento